Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchia bosch

Giuliana85

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, mi servirebbe il manuale di istruzioni di una vecchia lavastoviglie bosch che non riesco a trovare da nessuna parte

Sarebbe una S510

Grazie

IMG-20200203-WA0015.jpg

IMG-20200203-WA0016.jpg

IMG-20200203-WA0014.jpg

Modificato: da Giuliana85
Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho una coeva, credo sia la stessa serie. Ricordo che il manuale comprendeva più modelli, stasera controllo.

comunque manopole e simboli sono uguali alla mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima manopola è il timer ciclo diciamo, le fai fare uno scattino e parte il ciclo: risciacquo, lavaggio, blillantante, asciugatura (sono i simboli sopra)

la seconda sono i programmi e a seconda di quello che scegli cambiano tempi e temperature delle fasi descritte prima.

il primo a sinistra fa solo risciacquo.

poi hai due programmi eco e due normali, 50° per stoviglie, 65° per pentole.. (la mia ne ha tre credo)

ps: sono dei mostri, puliscono di brutto.. io le ho appena fatto il primo intervento tecnico dopo 34 anni!!

NB: prima si seleziona il programma poi si fa partire.

Modificato: da reka
Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente gli eco fanno meno lavaggi e risciacqui.. saranno più corti e userannno meno acqua.

se porti pazienza sul manuale c'è tutto (sempre che sia uguale al tuo modello), io arrivo a casa dopo le 20 e controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è una S430, il manuale è per S410/420/430. 

A occhio la differenza è nel programma in più e magari nell'allestimento interno. Se vuoi domani lo porto in ditta e ti do info dettagliate, a casa non ho PC. 

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente gli eco fanno meno lavaggi e risciacqui.. saranno più corti e userannno meno acqua.

se porti pazienza sul manuale c'è tutto (sempre che sia uguale al tuo modello), io arrivo a casa dopo le 20 e controllo.

IMG_20200204_081607_1[1].jpg

IMG_20200204_081915_1[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il funzionamento, mi preoccupano i consumi, non vorrei fossero veramente eccessivi... Ovvio che non è una lavastoviglie moderna classe A, ma non vorrei ritrovarmi con la bolletta raddoppiata... Andrò a vivere in un appartamento arredato tra 1 mese dove ci sarà questa lavastoviglie e non so cosa mi aspetta!! Cosa mi dici reka? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche metro cubo d'acqua all'anno in più non mi spaventa, elettricamente io ho la fortuna di avere il fotovoltaico ...

se vedi il ciclo più "consumoso" è da 2,1 kWh quindi circa 0,4€  ... sta a te vedere una moderna quanto consuma e calcolare se ti conviene cambiarla in base a quanti lavaggi/anno faresti.

io la terrei e mi farei una valutazione con calma..

Link al commento
Condividi su altri siti

prendendo ad esempio una A++ a caso, il programma eco è 0,95 mentre il più consumante è 1,55.

la differenza è dai 0,55 ai ,65 kWh  diciamo mediamente 0,6 quindi circa 12cent a lavaggio: parliamo di 30 euro all'anno usandola parecchio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/2/2020 alle 23:10 , Ciccio 27 ha scritto:

Sarebbe infatti comunque un peccato buttare un mulo funzionante e soddisfacente!!!

Tutti badano ai consumi mah... come lavano quelle nuove rispetto a questa?

Link al commento
Condividi su altri siti