abbio90 Inserito: 3 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2020 Ciao a tutti..devo installare una cisterna con un autoclave al piano terra..deve servire al piano terra cucina + bagno e al piano primo un solo bagno.. Pensavo di optare per una pedrollo..ma non capisco quale sia più adatta.. Le linee dorsali sono in multistrato da 20 e le diramazioni alle utenze finale da 16.. Qualcuno mi sa dare delle delucidazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LEMART Firenze Inserita: 19 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2020 Credo proprio che questa non sia la tipologia di pompa adatta. Forse, e dico forse, riusciresti a far uscire l'acqua dai rubinetto con pochissima portata e pressione, ma on ne sono certo. capisco che queste costano poco e....un motivo c'è... e comunque non sono costruite per quello scopo per la pressurizzazione puoi usare diverse tipologie di pompe in base alla casa com'è, quanto è grande etc. Io chiederei consiglio ad un esperto in zona che ti consiglierà e spenderai di più di quello che pensi tu, ma funzionerà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 21 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2020 Ho installato una DAB DIVER 6 800. Davvero soddisfatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Semplice 1 Inserita: 22 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2020 Ciao LEMART Firenze Direi che hai visto solo di sfuggita la foto parziale della pompa e null'altro, quindi hai immaginato che si trattava di una comune pompa di drenaggio..... dato poi che hai anche immaginato costasse poco. il Prezzo sembra essere intorno ai 230 ! Avresti dovuto guardare con più attenzione e leggere i dati presenti nella foto. Riguarda la foto e vedrai che la Pompa del tipo "Multi 2" sarebbe andata benissimo. Nella foto non si vede la portata a 4 bar ma si vede quella ai 3 bar che risulta 2400lt/h = 40 lt/min. Comunque puoi vedere (e comparare) la Curva Caratteristica di Portata/Pressione sia della Pedrollo che della DAB poi acquistata da abbio90 Puoi vedere agli indirizzi : https://www.pedrollo.com/it/top-multi-elettropompe-sommergibili-multigiranti/155 https://dabpumps.com/sites/default/files/2016-03/DIVER 6_TS_ITA.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati