Vai al contenuto
PLC Forum

PEDROLLO TOP MULTI 2 O MULTI 3.???

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti..devo installare una cisterna con un autoclave al piano terra..deve servire al piano terra cucina + bagno e al piano primo un solo bagno..

Pensavo di optare per una pedrollo..ma non capisco quale sia più adatta..

Le linee dorsali sono in multistrato da 20 e le diramazioni alle utenze finale da 16..

Screenshot_20200203-222243.thumb.png.11058eb5aedca358ea9cc1e31e37f4ca.png

Qualcuno mi sa dare delle delucidazioni?

• 3 weeks later...

Inserita:

Credo proprio che questa non sia la tipologia di pompa adatta. Forse, e dico forse, riusciresti a far uscire l'acqua dai rubinetto con pochissima portata e pressione, ma on ne sono certo. capisco che queste costano poco e....un motivo c'è... e comunque non sono costruite per quello scopo

per la pressurizzazione puoi usare diverse tipologie di pompe in base alla casa com'è, quanto è grande etc. Io chiederei consiglio ad un esperto in zona che ti consiglierà e spenderai di più di quello che pensi tu, ma funzionerà.

Inserita:

Ho installato una DAB DIVER 6 800.

Davvero soddisfatto

Inserita:

Ciao LEMART Firenze

Direi che hai visto solo di sfuggita la foto parziale della pompa e null'altro, quindi hai immaginato che si trattava di una comune pompa di drenaggio..... dato poi che hai anche immaginato costasse poco. il Prezzo sembra essere intorno ai 230 !

Avresti dovuto guardare con più attenzione e leggere i dati presenti  nella foto.

Riguarda la foto e vedrai che la Pompa del tipo "Multi 2" sarebbe andata benissimo.

Nella foto non si vede la portata a 4 bar ma si vede quella ai 3 bar che risulta 2400lt/h = 40 lt/min.

Comunque puoi vedere (e comparare) la Curva Caratteristica di Portata/Pressione sia della Pedrollo che della DAB poi acquistata da abbio90

Puoi vedere agli indirizzi :

https://www.pedrollo.com/it/top-multi-elettropompe-sommergibili-multigiranti/155

https://dabpumps.com/sites/default/files/2016-03/DIVER 6_TS_ITA.pdf