Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tp177 Salvataggio Ricette Su Memory Card

Messaggi consigliati

Inserito:

Normalmente archivio le varie ricette nella memoria del Pannello

Poi ho una funzione da lanciare manualmente per scaricare tutte le ricette sulla Flash

Mi sono chiesto se nel caso di un guasto sul TP .. e se l'utente non ha l'abitudine di salvare frequentemente la varie ricette che va a creare si possa avere una perdita di dati

Quali sono le controindicazioni di salvare la ricetta sia nella memoria pannello che nella flash

..procedura salvataggio lenta percè in ogni caso devo salvare tutte le ricette e non quella modificata?

..troppi cicli di scrittura sulla flash che alla fine la danneggiano ?

Inserita:

Normalmente nei panel mi ricordo che sconsigliassero la scrittura sulla memoria interna a causa di un possibile danneggiamento a causa delle frequenti operazioni di scrittura e lettura.

Io all'epoca utilizzavo una flash card esterna da inserire nello slot per tutto quello che non fosse l'applicativo.

Io non so se il tuo pannello accetta le flash card, in tal caso l'utilzzo di una compact flash di buona marca (Sandisk per esempio) ti permette di avere una buona durata del modulo stesso, sicuramente superiore alla vita della macchina.

Ci sono intere linee di produzione con operatori che funzionano così da parecchi anni e non hanno mai perso un bit (spero di non essere smentito dalla prima telefonata di assistenza telefonica......)

pigroplc