Alessio Menditto Inserita: 6 febbraio 2020 Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 Ragazzi per favore state sul tecnico...Rastakam Felix ha tutti quei post perché gratuitamente e con passione, come tanti qui, cerca di aiutare il prossimo. Scrivendo purtroppo a volte una mezza frase scatena polemiche infernali, CHE NON SONO PERMESSE. Quindi o che torna la serenità o chiudo la discussione, lasciamo da parte i capricci per favore.
felix54 Inserita: 6 febbraio 2020 Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 Come fai a rimanere sul tecnico con certi personaggi? Spero che tu abbia letto la discussione che, per quanto mi riguarda, puoi anche chiudere subito ma pensavo che ameno stavolta si insegnasse alla gente a stare nei ranghi oppure si vuol dare la colpa a me? Non credo proprio che sia questo il caso...
Alessio Menditto Inserita: 6 febbraio 2020 Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 No Felix, anzi ho detto che sei generoso nel rispondere e spero che Rastakam si sia reso conto che ha esagerato nei giudizi. Se continua nella polemica mi dispiacerebbe, sono molto fiducioso però.
felix54 Inserita: 6 febbraio 2020 Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 E' chiaro che se ci pensa bene ora non interverrà più. stai tranquillo che la prossima volta lo lascio in baia di chii al buio voleva fargli spendere un mucchio di denari senza sapere se mai la soluzione si sarebbe potuta adottare.. Molti moderatori hanno ribadito ciò che ho detto riguardo al fatto che il forum non è un centro assistenza, cosa che tu non hai fatto ma spero che tu ne condivida il pensiero.
Alessio Menditto Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Inserita: 7 febbraio 2020 “I moderatori non sono necessariamente esperti degli argomenti trattati nel forum che moderano. I moderatori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno così come censurare un messaggio (modificandolo o cancellandolo) di un utente.” Ammetto di non essere troppo del settore, ho visto uno scambio di battute che mi dispiaceva e sono intervenuto. Prometto di approfondire l’argomento dell’assistenza tecnica, per una pagina gli avete dato consigli, non ho minimamente pensato chiedesse una cosa strana.
felix54 Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Inserita: 7 febbraio 2020 OT La situazione da te descritta, riguarda la quasi totalità dei forum con qualche eccezione in cui si trova il moderatore e l'utente esperto. Entrambi fanno parte dello staff con mansioni diverse e alla bisogna il mod consulta l'esperto prima di segare commenti o chiudere thread o comunque intervenire in un contesto tecnico. Per certi aspetti è imbarazzante, per chi deve giudicare (e anche per chi viene giudicato), doversi pronunciare in un campo di cui si ignorano gi aspetti tecnici. Con tutto il rispetto per chi fa un altro mestiere, può sembrare ridicolo che un esperto come te in termotecnica e termomeccanica venga a cercare di capire chi ha ragione o torto in antennistica e sarebbe ridicolo anche viceversa. Se io moderassi la tua materia, mi meriterei di essere censurato perchè non so proprio di cosa si parla ma siccome sono ospite in casa d'altri mi limito ad esternare il mio pensiero senza pretendere nulla in più. Fine OT
Alessio Menditto Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Inserita: 7 febbraio 2020 Invece di polemizzare con il moderatore, COSA VIETATA DA REGOLAMENTO (al quale giustamente spesso ti appelli ma evidentemente solo dove ti fa comodo), non mi sento per niente imbarazzato se intervengo qui o da altre parti. Come ti ho già detto, quando vuoi utenti fate una segnalazione, e se ti ricordi ti ho detto magari facessero tutti come te, perché pure a noi può sfuggire qualcosa, uno di noi moderatori interviene. In questo caso ho letto la discussione, era cominciata tranquilla, tu e altri lo stavate aiutando, poi avete cominciato a pungervi. Adesso tu dici che il Forum “non è un centro di assistenza”, e ti ho detto che chiederò a chi ne sa più di me di approfondire, anche perché mi sfugge un po’ il significato di questa frase (se la applicassi in termotecnica ad esempio dovrebbero essere bloccate il 98% delle discussioni) ma io non ho bisogno di nessuna autorizzazione, tanto meno da un utente, per dire a delle persone DI STARE SUL TECNICO e di non battibeccare. Se non intervenisse un moderatore, qualunque sia, voi andreste avanti col battibecco CHE NON È AMMESSO. Non è obbligatorio litigare per forza.
felix54 Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Inserita: 7 febbraio 2020 (modificato) Infatti mi sono limitato ad esternare il mio pensiero.... tutto lì Se riesco ti linko alcuni post in cui la storia del centro assistenza è stato ribadito più volte e non da me. https://www.plcforum.it/f/topic/260217-revisione-parabola-e-annessi/?tab=comments#comment-1908880 Modificato: 7 febbraio 2020 da felix54
Alessio Menditto Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Inserita: 7 febbraio 2020 Si ho capito ma io non voglio chiudere una discussione se non c’è un motivo valido, intanto dico di tranquillizzare, poi arriverà un esperto e valuterà lui il da fare, come succede anche nella sezione che modero, se un altro moderatore non di termotecnica interviene, io ne sono solo contento. A me e agli altri moderatori interessa fare funzionare bene un forum letto da tantissime persone e che le aiuta a risolvere i loro problemi.
Livio Migliaresi Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Inserita: 7 febbraio 2020 La discussione, scusandomi con l'amico che l'aveva aperta, viene chiusa. Polemizzare con un Moderatore non è concesso; se spiegazioni si voglio avere che li faccia in maniera privata utilizzando il servizio MP messo a disposizione dal Forum. L'iscrizione al Forum non è un precetto: le regole, ben scritte, sono da rispettarsi, che si gradiscano o si condividano o meno!. Gradirei non leggere più di simili esternazioni. grazie!
Messaggi consigliati