tuning Inserito: 4 febbraio 2020 Segnala Inserito: 4 febbraio 2020 Buon giorno volevo crearmi un alimentatore da banco regolabile ma in AC .se ho un trasformatore da 220v in e 30v out come posso regolare con un potenziometro i 30 v partendo da 0 a 30 v ripeto in ac perche in dc si trovano in rete gli schemi ma in ac non ho trovato niente grazie.
ilguargua Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Inserita: 4 febbraio 2020 Ti serve un variac, da collocare possibilmente sul primario del trafo : Ciao, Ale.
tuning Inserita: 4 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2020 Quindi non si puo regolare in uscita il trasformatore come in dc ??
ilguargua Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Inserita: 4 febbraio 2020 No, perlomeno non per farci un alimentatore. Ciao, Ale.
max.bocca Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Inserita: 4 febbraio 2020 Io ho fatto un alimentatore AC regolabile in tensione e frequenza ma in realtà non e altro che un amplificatore audio con un generatore sinusoidale all'ingresso, frequenza 25/1000Hz, tensione 0/28Vrms, 5A.
Messaggi consigliati