Vai al contenuto
PLC Forum

Riello Start in blocco con TA

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho una caldaia Riello Start,

che messa in funzione senza termostato va perfettamente.

Non appena tolgo il ponticello e collego un termostato (ne ho già’ provati 3),  la caldaia sembra partire ma dopo un po’ pochi minuti va in blocco, come se non riesce a tenere la fiamma accesa...come facesse delle prove, ma attacca e stacca continuamente fino al blocco definitivo.

Domanda: potrebbero essere i cavi dal Termostato alla Caldaia rovinati?! Ho visto diverse giunture lungo il percorso...anche se con tester, se li metto in corto tutto sembra ok

a voi viene in mente qualcosa?

grazie 

• 2 weeks later...

Inserita:

La Caldaia fa lo stesso, sia in riscaldamento che in acqua calda sanitaria?

SOlitamente è sempre un problema di calcare depositato dei vai componenti della caldaia, scambiatore, pressostato, valvola a 3 vie, scambiatore primario, sonda NCT etc..

Inserita: (modificato)

Metti in corto i cavi  del termostato  che vanno in caldaia  ,  NO  e  C  ,

nel termostato stesso ,  cosi da poter verificare se il problema sono i cavi  oppure il termostato .

Ma visto che ne hai già provati altri , ne dubito , al limite usa dei cavi volanti per provare   o rifai tutte le giunture .

Modificato: da Stefano Dalmo
  • 4 weeks later...
Inserita:
Il 17/2/2020 alle 09:39 , Lollo2019 ha scritto:

La Caldaia fa lo stesso, sia in riscaldamento che in acqua calda sanitaria?

SOlitamente è sempre un problema di calcare depositato dei vai componenti della caldaia, scambiatore, pressostato, valvola a 3 vie, scambiatore primario, sonda NCT etc..

Lo fa solo in riscaldamento e con termostato collegato, se utilizzo la caldaia dalla manopola funziona anche io riscaldamento. GraziE

Il 17/2/2020 alle 21:56 , Stefano Dalmo ha scritto:

Metti in corto i cavi  del termostato  che vanno in caldaia  ,  NO  e  C  ,

nel termostato stesso ,  cosi da poter verificare se il problema sono i cavi  oppure il termostato .

Ma visto che ne hai già provati altri , ne dubito , al limite usa dei cavi volanti per provare   o rifai tutte le giunture .

Non avevo pensato a provare dei cavi volanti....🤦🏻‍♂️ Grazie per il consiglio