tjbrunet Inserito: 4 febbraio 2020 Segnala Inserito: 4 febbraio 2020 Ciao a tutti, ho una caldaia Riello Start, che messa in funzione senza termostato va perfettamente. Non appena tolgo il ponticello e collego un termostato (ne ho già’ provati 3), la caldaia sembra partire ma dopo un po’ pochi minuti va in blocco, come se non riesce a tenere la fiamma accesa...come facesse delle prove, ma attacca e stacca continuamente fino al blocco definitivo. Domanda: potrebbero essere i cavi dal Termostato alla Caldaia rovinati?! Ho visto diverse giunture lungo il percorso...anche se con tester, se li metto in corto tutto sembra ok a voi viene in mente qualcosa? grazie
Lollo2019 Inserita: 17 febbraio 2020 Segnala Inserita: 17 febbraio 2020 La Caldaia fa lo stesso, sia in riscaldamento che in acqua calda sanitaria? SOlitamente è sempre un problema di calcare depositato dei vai componenti della caldaia, scambiatore, pressostato, valvola a 3 vie, scambiatore primario, sonda NCT etc..
Stefano Dalmo Inserita: 17 febbraio 2020 Segnala Inserita: 17 febbraio 2020 (modificato) Metti in corto i cavi del termostato che vanno in caldaia , NO e C , nel termostato stesso , cosi da poter verificare se il problema sono i cavi oppure il termostato . Ma visto che ne hai già provati altri , ne dubito , al limite usa dei cavi volanti per provare o rifai tutte le giunture . Modificato: 17 febbraio 2020 da Stefano Dalmo
tjbrunet Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2020 Il 17/2/2020 alle 09:39 , Lollo2019 ha scritto: La Caldaia fa lo stesso, sia in riscaldamento che in acqua calda sanitaria? SOlitamente è sempre un problema di calcare depositato dei vai componenti della caldaia, scambiatore, pressostato, valvola a 3 vie, scambiatore primario, sonda NCT etc.. Lo fa solo in riscaldamento e con termostato collegato, se utilizzo la caldaia dalla manopola funziona anche io riscaldamento. GraziE Il 17/2/2020 alle 21:56 , Stefano Dalmo ha scritto: Metti in corto i cavi del termostato che vanno in caldaia , NO e C , nel termostato stesso , cosi da poter verificare se il problema sono i cavi oppure il termostato . Ma visto che ne hai già provati altri , ne dubito , al limite usa dei cavi volanti per provare o rifai tutte le giunture . Non avevo pensato a provare dei cavi volanti....🤦🏻♂️ Grazie per il consiglio
Messaggi consigliati