falcetta Inserito: 4 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2020 Buon Pomeriggio a tutti, ho un quesito assillante Praticamente vorrei fare in modo di prendere in considerazione e salvarli su un altra memoria solo un TOT di numeri di una variabile. ad esempio Val1:= 1234 vorrei fare in modo che Val2 sia uguale ad esempio alle prime 2 cifre cioe Val2:=12 e non considerare 34. o magari prendere in considerazione le prime 3 cifre e cosi via potreste aiutarmi? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 se vuoi solo la prima cifra, fai diviso 1000 in intero e rimane solo la prima cifra. se vuoi le prime due fai diviso 100 e così via Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falcetta Inserita: 4 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 Ah è vero e se fosse con la virgola? ad esempio 2,1234 e volessi tenere solo 2,12 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falcetta Inserita: 13 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2020 Up! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati