Vai al contenuto
PLC Forum

Effetto neve Panasonic Super 4 head

Draytek

Messaggi consigliati

Salve a tutti! Spero di scrivere nella sezione giusta, vado dritto al punto ho recuperato questo videoregistratore da un mio parente, l'ho aperto e ho pulito la testina con della carta, ma nonostante ciò non mi riproduce nessuna videocassetta è presenta sempre l'effetto neve, avete qualche consiglio da suggerirmi per risolvere il problema? grazie! 

20200204_165817.jpg

20200204_165740.jpg

20200204_165730.jpg

20200204_165711.jpg

20200204_165704.jpg

Modificato: da Draytek
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

speriamo non le abbia danneggiate del tutto. Comunque andrebbe visualizzato con l'oscilloscopio l'inviluppo FM dopo il preamp  prima di decidere se sono rotte le testine o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

La carta era asciutta ?

Hai tenuto fermo il foglio e ruotato il tamburo ?

Usa una buona lente o un microscopio per vedere se le testine sono proprio rotte.

Se non sono rotte ripeti la pulizia, ma non con alcool denaturato, che lascia una patina, meglio benzina avio o isopropanolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

scusate se vi rispodono adesso, ma non ho ricevuto notifiche, comunque carta asciutta e sono stato fermo, ma niente! sono un inesperto in materia, oltre a pulire con carta non ci sono altre soluzioni? grazie per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Il 4/2/2020 alle 17:06 , Draytek ha scritto:

ho pulito la testina con della carta

Spiega come, cioè, parallelamente al tamburo o dall'alto in basso?

Che genere di carta hai usato, morbida o ruvida? Hai fatto molta pressione nel pulirle ? Hai notato dello sporco?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato dei pezzetti di carta a4, ho appoggiato la carta nella testina (esattamente la parte che roteava) applicando una pressione giusta, non troppo forte, e ho eseguito questo procedimento più volte (le prime volte la carta diventava nera!) poi dopo 7/8 volte la carta rimaneva pulita

scusate se vi rispondo in ritardo ma non mi arrivano le notifiche!

Link al commento
Condividi su altri siti