Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Effetto neve Panasonic Super 4 head

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti! Spero di scrivere nella sezione giusta, vado dritto al punto ho recuperato questo videoregistratore da un mio parente, l'ho aperto e ho pulito la testina con della carta, ma nonostante ciò non mi riproduce nessuna videocassetta è presenta sempre l'effetto neve, avete qualche consiglio da suggerirmi per risolvere il problema? grazie! 

20200204_165817.jpg

20200204_165740.jpg

20200204_165730.jpg

20200204_165711.jpg

20200204_165704.jpg

Modificato: da Draytek

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

speriamo non le abbia danneggiate del tutto. Comunque andrebbe visualizzato con l'oscilloscopio l'inviluppo FM dopo il preamp  prima di decidere se sono rotte le testine o meno

Inserita:

La carta era asciutta ?

Hai tenuto fermo il foglio e ruotato il tamburo ?

Usa una buona lente o un microscopio per vedere se le testine sono proprio rotte.

Se non sono rotte ripeti la pulizia, ma non con alcool denaturato, che lascia una patina, meglio benzina avio o isopropanolo.

• 2 weeks later...
Inserita:

scusate se vi rispodono adesso, ma non ho ricevuto notifiche, comunque carta asciutta e sono stato fermo, ma niente! sono un inesperto in materia, oltre a pulire con carta non ci sono altre soluzioni? grazie per le risposte!

• 2 weeks later...
Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao e benvenuto.

Il 4/2/2020 alle 17:06 , Draytek ha scritto:

ho pulito la testina con della carta

Spiega come, cioè, parallelamente al tamburo o dall'alto in basso?

Che genere di carta hai usato, morbida o ruvida? Hai fatto molta pressione nel pulirle ? Hai notato dello sporco?

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

ho usato dei pezzetti di carta a4, ho appoggiato la carta nella testina (esattamente la parte che roteava) applicando una pressione giusta, non troppo forte, e ho eseguito questo procedimento più volte (le prime volte la carta diventava nera!) poi dopo 7/8 volte la carta rimaneva pulita

scusate se vi rispondo in ritardo ma non mi arrivano le notifiche!