ANGORI MAURIZIO Inserito: 4 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2020 (modificato) Buongiorno, ho installato un automatismo CAME per cancello a due ante a battente con motori ATI A3000 e centralina ZA3P, il kit comprende anche lampada di lampeggio e coppia di fotocellule, in più ho montato apertura a chiave sempre CAME. Il cancello funziona con comando a chiave o con pulsante citofono in apertura con tutti 2 i motori, (un'anta con battente partenza ritardata), arrivano a fine corsa con tempo al minimo e dopo svariati secondi inizia a richiudere, e quì stà il problema, chiude solo l'anta ritardata in chiusura, l'altra, con battente rimane ferma, l'anta che funziona arriva perfettamente a fine ciclo, se, nel corso della richiusura vado frà le fotocellule l'anta che stava richiudendo apre e l'altra (che era rimasta aperta) riparte in apertura contro il fine corsa, la lampada di segnalazione funziona perfettamente. Ho controllato i collegamenti con i motori battendo filo per filo anta ritardata in apertura di sx U V comune W anta ritardata i chiusura di dx W comune X Y lampada W E ed ho controllato anche i cavallotti frà 2 e FA1 - 2 FA2 ; 2 FC1 - 2 FC2, Non ho ancora montato la scheda per i telecomandi per avere meno disturbi possibili. Collegamenti, Morsetto 10 alimentazione fotocellule ritorno su morsetto 2 - morsetti 2-C1 fotocellula (riapertura in chiusura) - morsetti 1-2 cavallottati - morsetti 2-4 comando a chiave e comando da citofono. SELETTORE A 1on-2off-3off-4off-5on-6off-7off-8on-9oFF-10off. SELETTORE B 10FF-2OFF Modificato: 4 febbraio 2020 da Maurizio Colombi Modificato il titolo della discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello Mazzola Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 (modificato) cosi a naso il motore di un anta è collegato giusto, mentre l'altro è invertito...la prova del nove è sbloccare le ante metterle a metà corsa e dargli un impulso di apertura o chiusura. In base al comportamento del motore che sta facendo il contrario, inverti il suo cablaggio Modificato: 4 febbraio 2020 da Marcello Mazzola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 55 minuti fa, Marcello Mazzola ha scritto: cosi a naso il motore di un anta è collegato giusto, mentre l'altro è invertito...la prova del nove è sbloccare le ante metterle a metà corsa e dargli un impulso di apertura o chiusura. In base al comportamento del motore che sta facendo il contrario, inverti il suo cablaggio Esatto... Esegui prima di tutto questo controllo. Poi controlla i tempi di lavoro: assicurati che la freccia all'interno del trimmer sia realmente orientata nel senso giusto e, per non avere dubbi, porta tutto verso il minimo e fai le prove di apertura e chiusura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANGORI MAURIZIO Inserita: 5 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2020 21 ore fa, ANGORI MAURIZIO ha scritto: Buongiorno, ho installato un automatismo CAME per cancello a due ante a battente con motori ATI A3000 e centralina ZA3P, il kit comprende anche lampada di lampeggio e coppia di fotocellule, in più ho montato apertura a chiave sempre CAME. Il cancello funziona con comando a chiave o con pulsante citofono in apertura con tutti 2 i motori, (un'anta con battente partenza ritardata), arrivano a fine corsa con tempo al minimo e dopo svariati secondi inizia a richiudere, e quì stà il problema, chiude solo l'anta ritardata in chiusura, l'altra, con battente rimane ferma, l'anta che funziona arriva perfettamente a fine ciclo, se, nel corso della richiusura vado frà le fotocellule l'anta che stava richiudendo apre e l'altra (che era rimasta aperta) riparte in apertura contro il fine corsa, la lampada di segnalazione funziona perfettamente. Ho controllato i collegamenti con i motori battendo filo per filo anta ritardata in apertura di sx U V comune W anta ritardata i chiusura di dx W comune X Y lampada W E ed ho controllato anche i cavallotti frà 2 e FA1 - 2 FA2 ; 2 FC1 - 2 FC2, Non ho ancora montato la scheda per i telecomandi per avere meno disturbi possibili. Collegamenti, Morsetto 10 alimentazione fotocellule ritorno su morsetto 2 - morsetti 2-C1 fotocellula (riapertura in chiusura) - morsetti 1-2 cavallottati - morsetti 2-4 comando a chiave e comando da citofono. SELETTORE A 1on-2off-3off-4off-5on-6off-7off-8on-9oFF-10off. SELETTORE B 10FF-2OFF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANGORI MAURIZIO Inserita: 5 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2020 spostato morsetti su motore che non richiude u al posto di v e viceversa ma dando impulso sui morsetti 2-4 una anta và in apertura e l'altra (dove ho spostato i morsetti) và in chiusura. Cosa intendi per: (la freccia all'interno del trimmer sia realmente orientata nel senso giusto) - dando impulso fra 2 e 4 non dovrebbe andare solo in apertura? Invio foto collegamenti scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANGORI MAURIZIO Inserita: 5 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2020 Dimenticavo, i potenziometri T.L. - TCA - TR2M sono tutti svitati in senso antioario sul minimo. Grazie a tutti per l'interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 5 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2020 7 ore fa, ANGORI MAURIZIO ha scritto: una anta và in apertura e l'altra (dove ho spostato i morsetti) và in chiusura. Giustamente come aveva detto Marcello, ora esegui la manovra che ti hanno consigliato Il 4/2/2020 alle 19:29 , Marcello Mazzola ha scritto: .la prova del nove è sbloccare le ante metterle a metà corsa e dargli un impulso di apertura tra il morsetto 2 e il 3, l'anta che apre è giusta l'anta che chiude è sbagliata invertila e vedrai che poi funzionano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANGORI MAURIZIO Inserita: 9 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2020 Il 5/2/2020 alle 15:21 , ANGORI MAURIZIO ha scritto: Dimenticavo, i potenziometri T.L. - TCA - TR2M sono tutti svitati in senso antioario sul minimo. Grazie a tutti per l'interessamento. Il 5/2/2020 alle 22:56 , rfabri ha scritto: Giustamente come aveva detto Marcello, ora esegui la manovra che ti hanno consigliato tra il morsetto 2 e il 3, l'anta che apre è giusta l'anta che chiude è sbagliata invertila e vedrai che poi funzionano. Motore guasto da nuovo!!! mandato a CAME per sostituzione. Ciao a tutti e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 9 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2020 (modificato) Impossibile! Non ci credo nemmeno se lo vedo. Mai trovato un motore difettoso di fabbrica... Scusa la domanda ma da dove l'hai acquistato? Grossista? Negozio specializzato oppure online? Modificato: 9 febbraio 2020 da marco.caricato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 9 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2020 che io sappia, se il motore va in un verso qualsiasi, non è il motore ad essere guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANGORI MAURIZIO Inserita: 10 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2020 Acquistato da grossista, imballo del kit integro, fatto prove con numero verde,800295830, alla fine mi hanno fatto alimentare direttamente il motore con la rete, naturalmente un ingresso per volta, da una fase il motore girava dall'altra invece fermo. molto probabilmente sono particolarmente fortunato!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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