Vai al contenuto
PLC Forum

Hoover o altro?

Nicola Corcelli

Messaggi consigliati

Nicola Corcelli

Buonasera a tutti, premetto che vivo in Lettonia e che evito di citare i codici delle macchine che di solito sono diversi.

Causa nuovo appartamento mi stavo accingendo a comprare una nuova lavasciuga (non ho spazio né voglia per due macchine).

Premetto che io adoro la Candy, tant'è che ho preso tutti gli elettrodomestici Candy (tranne la lavastoviglie che era una con un "satellite" scontatissima Electrolux).

Ma le Candy non hanno la funzione a vapore (che a mia moglie piace da matti!), quindi a malincuore sto vedendo altre marche, all'inizio ero propenso per le LG perché rientravano nel budget (5-600€) ed avevano funzioni interessanti ma leggendo qua e là ho capito che era meglio guardare altrove, così pure le Samsung che pare abbiano vita breve. adesso sono indeciso tra una Hoover Ali modello tipo AWMPD413LH7R/1-S  ma con 9 kg in lavaggio e 6 in asciugatura, in alternativa una ariston RDPD 107617 JKD EU. La hoover mi viene 550€ ma la Ariston 450€. Premetto che Ariston non mi da molta fiducia perché mia mamma nella sua cucina ha tutto ariston e tutto quello che si poteva rompere si è rotto! La hoover mi piace il wifi, mi piace che è una Candy. Secondo qual è più valida? Oppure prendo in considerazione Samsung/LG? E le Haier?

Se mi aiuterete a chiarire le mie poche idee e molto confuse ve ne sarò grato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh candy/hoover non sono certo note per l'affidabilità. 

putroppo le lavasciuga che funzionano bene sono poche e hanno costi importanti

Tra quelle che dici sceglierei senza dubbio la LG

Concordo che ariston (o meglio hotpoint) sono pessime

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola Corcelli

Sull'affidabilità della mia Candy non posso pronunciarmi in quanto ce l'ho da un paio di anni, ma mi pronuncio sulla qualità del lavaggio e dell'asciugatura, ci lavo anche i maglioni in cachemire e vengono morbidi e perfetti.

Le lavatrici LG danno buoni risultati anche sui capi più delicati?

Poi parlando con il commesso, che era davvero esperto, mi ha detto che si le candidature facevano proprio schifo ma che da quando sono state acquistate dal gruppo cinese stanno puntando ben in alto, non tanto con Candy che sarà destinato a rimanere un marchio di media qualità ma con Hoover che dovrebbe rappresentare l'alta qualità del gruppo. Mi ha raccontato sciocchezze?

Link al commento
Condividi su altri siti

A leggere bene della Candy mi viene l’orticaria... io sto buttando nel cesso una lavasciuga Alise slim di poco più di 4 anni perché ne ha avute talmente tante, alcune riparate in garanzia, altre dopo, alcune mai risolte... che adesso che è di nuovo in panne (e fin ad ora nessuno è riuscito a consigliarmi soluzioni neanche qui) col cavolo che butto più altri soldi. Basta. La porto in discarica, che è il posto dove avrebbero dovuto portarla direttamente il giorno che è uscita dallo stabilimento. Mi risulta che Hoover e Zerowatt siano praticamente la stessa cosa, quindi evito anche quelle a priori. Alla fine mi sono buttato su una lavasciuga Samsung. Speriamo bene, mio fratello ha lavatrice e asciugatrice separate, impilate, e ad oggi non ha avuto problemi. Ah prima avevo lavatrice Indesit e anche lì elettronica da catorcio e da allora finita in lista nera, ma dopo l’abominio Candy, alla fine Indesit era quasi onorevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

... e Iberna, Rosieres, Vjatka...

La mia Candy Smart slim col pressostato elettronico mi sta soddisfacendo, se non fosse solo per il fatto che salta la centrifuga finale (o la riduce di velocità) con un carico molto sbilanciato. L'avranno tarata sensibile per non far sbattere la grande vasca sui fianchi?

Peccato che con l'Eco Mix e il 59 minuti risciacqua a secco, mentre non negli altri cicli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola Corcelli

La mia attuale Candy è da incasso, quando fa la centrifuga sbatte ovunque e fa un rumore pazzesco, situazione che è migliorata mettendo un tappetino antivibrazioni e diminuendo la centrifuga al minimo, ma è complice il pavimento elastico dato che abito in una casa di legno ed il solaio è appunto di legno ed è piuttosto elastico, ma a mepiace che fa parecchi risciacqui finali, mia moglie dice che anche con programma da 14 minuti viene tutto benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola Corcelli
1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto:

Allora è colpa del pavimento, non certo della Candy. ;)

Ovvio, la lavatrice va che è una meraviglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

con programma da 14 minuti viene tutto benissimo!

Io ci andrei piano coi cicli super rapidi da 14 (ma anche on quelli da 30 e da 45 minuti)

La roba sudata della palestra non ce la laverei di certo :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, bakasana ha scritto:

Io ci andrei piano coi cicli super rapidi da 14 (ma anche on quelli da 30 e da 45 minuti)

La roba sudata della palestra non ce la laverei di certo

Condivido... questi programmi, NON LAVANO, danno appunto una passatina. Sarà che sono un animale, un verro, ma io mi sporco... e con ste programmini alla fine non si lava bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Il minimo per un lavaggio che rimuova il sudore e risciacqui bene è un ciclo a 30 gradi per 1h 30’: 50 minuti di lavaggio e 40 minuti per 4 risciacqui. Sempre che si usi un buon detersivo. Se il sudore è particolarmente forte, è utile impostare un prelavaggio (quindi altri 20’).

I cicli più brevi sono per indumenti poco sporchi. Nella mia macchina vi è un ciclo (mix) breve per 4 chili che fa 35 minuti di lavaggio a 30 gradi e 3 o 4 risciacqui (a seconda che sia inserita o meno la funzione skincare e, in questo secondo caso, li fa a livello medio/alto), quindi in totale 65 o 75 minuti, non male. 

Modificato: da Houseworks expert
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola Corcelli

Ma infattiusavamo il programma 14" solo per dare una rinfrescata a tutti quegli abiti che non sono sporchi ma che o stanno troppo tempo al chiuso in armadio o, come i miei, messi una volta e poi dimenticati sulla sedia! Alle volte è capitato di insaponare e dare un primo "colpo" di lavaggio a mano e poi inseriti in macchina con il ciclo 14". Ma tutto pulito e tutto profumato!

Per questa ragione cerchiamo la lavatrice col ciclo di vapore adesso!

Modificato: da Nicola Corcelli
Link al commento
Condividi su altri siti