Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie ariston lfta H2141 scarica acqua da spenta

Messaggi consigliati

Fabrizio Migliasso
Inserito:

Buona sera, la mia lavastoviglie, da qualche mese, anche da spenta scarica acqua. Ho provato a aprire lo sportello in quel momento e ho notato che il pozzetto è pieno d’acqua.  A qualcuno è capitato lo stesso problema? L’acqua che trovo nel pozzetto è pulita

Inserita:

Probabilmente l'elettrovalvola perdicchia un pochino...

Inserita:
  Il 04/02/2020 alle 22:18 , Ciccio 27 ha scritto:

Probabilmente l'elettrovalvola perdicchia un pochino...

Expand  

E va sostituita .

Fabrizio Migliasso
Inserita:

Ok grazie allora provvedo a sostituirla

vi allego una foto per capire qual è esattamente, se gentilmente potete indicarmela, grazie mille 

B4222468-CEAD-473A-BBA3-ECC481ED122F.jpeg

Inserita:

Segui il tubo grigio a destra in foto, attaccato al flussimetro e  vedi che ti conduce alla valvola di carico.

Oppure segui il tubo di carico ,  nel punto in cui è collegato dietro la lavastoviglie,  quella è l'elettrovalvola .

Se ha il sistema acquastop ,con il tubo che entra direttamente in  lavastoviglie , la valvola si trova ad inizio tubo di carico, sotto la fontana  e si sostituisce tutto il tubo.

Fabrizio Migliasso
Inserita:
  Il 05/02/2020 alle 07:55 , Stefano Dalmo ha scritto:

Segui il tubo grigio a destra in foto, attaccato al flussimetro e  vedi che ti conduce alla valvola di carico.

Oppure segui il tubo di carico ,  nel punto in cui è collegato dietro la lavastoviglie,  quella è l'elettrovalvola .

Se ha il sistema acquastop ,con il tubo che entra direttamente in  lavastoviglie , la valvola si trova ad inizio tubo di carico, sotto la fontana  e si sostituisce tutto il tubo.

Expand  

Grazie Stefano 

il tubo di carico entra direttamente nella lavastoviglie. È infilato dentro un tubo di dimensioni maggiori. In foto vedi dove è collegato il tubo carico. Il flussimetro è piazzato dall altra parte della lavastoviglie. Devo smontare anche l’altro pannello 

grazie

DA424B7B-D699-4440-8E29-0A18DF065207.jpeg