katt Inserito: 5 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2020 Ciao a tutti, ho la lavasciuga AQD970F 69 di 5 anni che da qualche mese fa un ronzio forte nella zona della pompa dello scarico, pero' funziona. Due settimane fa ha smesso di scaricare bene l'acqua, bloccandosi alla fine con F5. Ho scaricato l'acqua, aperto il filtro della pompa, che era pulito. Il piccolo girante era libero e riuscivo a muoverlo. Poi ho provato a farla andare con il filtro aperto per vedere cosa succede e ho visto che il girante a volte parte e a volte rimane fermo, vibrando e producendo il famoso ronzio. Comunque l'ho girato un po' con le dita e non so come mai, ma per due settimane ha funzionato, con qualche sporadico errore di asciugatura. Ora di nuovo ha fatto bene il lavaggio, ma durante l'asciugatura c'è acqua sul fondo, ho provato la centrifuga e non scarica . Questo forte ronzio della pompa di scarico cosa significa? Basterà cambiare la pompa, che dovrebbe costare una 30na di euro, o potrebbe essere un problema della scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2020 Le pompe si usurano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
katt Inserita: 5 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2020 ok quindi è la pompa? Grazie intanto 😃 Riesco a cambiarla da sola? Esperienza zero, ma in teoria, se ho capito bene, basta mettere la lavasciuga sul fianco sx, staccare e riataccare il tubo di carico e gli clip degli elettrodi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2020 Potresti provare a sostituire solo la parte magnetica ,senza il corpo filtro . Vedi se è raggiungibile dal posteriore della lavatrice , dopo aver smontato il carter . E posta una foto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
katt Inserita: 6 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2020 Per ora sono stata "graziata", c'era un piccolo elastico impigliato alla base del girante. Vi ringrazio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 Grazie per averci aggiornato sulla risoluzione del problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati