Vai al contenuto
PLC Forum

Illuminazione pulsantiera Urmet

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve volevo chiedere un informazione a voi esperti io ho un campanello urmet che non erano collegati i fili del illuminazione perché ci voleva due fili della corrente 12v e non ci arrivavano quindi io non essendo del mestiere ditemi se ho fatto bene o c'è qualche errore. Ho portato dentro la scatola della pulsantiera del campanello urmet tre fili fase, neutro, e terra e forse non serviva. Ci ho collegato un trasformatore per luci a neon penso l'ho comprato in un centro obbistico con entrata 220v e uscita 12v e ci o collegato i fili del illuminazione che è su una scheda dei piccolissimi LED si accendono ma sono un po' bassi come luce. Secondo voi ho fatto qualche errore ci voleva 24v? Di notte il campanello non si vede niente tipo che la luce sia spenta. Non so che fare ci posso mettere una lampadina aggiuntiva? 

Modificato: da Maurizio Colombi
Modificato il titolo della discussione.

Roberto Garoscio
Inserita:

Ti ho spostato nella sezione giusta.

Dovremmo vedere che trasformatore hai comperato per capire di che cosa parliamo.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ho preso un trasformatore ingresso 220 e uscita 12v. Penso sia per luce neon. Non va bene? 

Inserita:
1 ora fa, Paolo1980 ha scritto:

Penso sia per luce neon

Non esistono trasformatori per neon, semmai si chiamano reattori, ma hanno un funzionamento totalmente differente da quello che ti occorre.

Posta una foto di quello che hai montato, non vorrei che fosse un alimentatore 12 volt DC anzichè un semplice trasformatore 12 volt AC, come richiesto.