Karmakoma Inserito: 5 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2020 Non prendetemi per spammer ma forse sto avendo una sequenza di eventi jellati. Apro questo terzo posto poiché ieri sera nella lavasciuga appena installata (wkd28541) ho trovato acqua proveniente da dietro/sotto. Ho fatto già 6 lavaggi e asciugatura e andato tutto al meglio,ma ieri ho lanciato un programma di pulitura (15 minuti per pulire la lanugine) e dopo che aveva finito ho trovato l'acqua...ho controllato filtro frontale ed era asciutto.le connessioni che ho fatto tra rubinetto e Aqua stop asciutte....potrebbe essere lo scarico? Come posso verificare? Che stress ste lavatrici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karmakoma Inserita: 5 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2020 Aggiornamento: ho levato dall'incasso fatto dalle scimmie di Saturn e ho trovato il cavo scarico così: Potrebbe essere la.causa? Stasera provo a fare un lavaggio corto e controllo se perde da lì.. .ma in tal caso chi va chiamato? Saturn? Bosch? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2020 La colpa è di chi installa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karmakoma Inserita: 5 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2020 Saturn 😫 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 5 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2020 Consola sapere che tali elementi non esistono solo in Italia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karmakoma Inserita: 5 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2020 Quindi ho Nuovamente estratto la lavatrice e lanciato 3 volte il programma corto (18 minuti). Zero acqua e anche il tubo piegato non perde. A questo punto non capisco da dove cavolo sia arrivata. Ho appena lanciato la lavastoviglie e sto verificando se sia lei ma al momento tutto asciutto. Potrebbe essere un caso? Oppure il fatto che lo scarico della lavatrice era piegato creava maggior pressione nello scarico e ciò ha fatto uscire un poco d'acqua? Non so più che pesci prendere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karmakoma Inserita: 6 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2020 La lavastoviglie non ha perso acqua...non so piu cosa cerca...avete idee?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 6 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2020 controlla bene quel tubo piegato se si è provocata una crepa o una fessurazione può non perdere sempre ma solo quando appunto è schiacciato a me è capitato con la lavatrice e poi con la lavastoviglie, nel mio caso non erano stati schiacciati ma causa invecchiamento si erano create delle fessure tali che perdeva random Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karmakoma Inserita: 6 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2020 5 ore fa, Darlington ha scritto: controlla bene quel tubo piegato se si è provocata una crepa o una fessurazione può non perdere sempre ma solo quando appunto è schiacciato a me è capitato con la lavatrice e poi con la lavastoviglie, nel mio caso non erano stati schiacciati ma causa invecchiamento si erano create delle fessure tali che perdeva random Continuerò a monitorare. Ieri era completamente asciutto. Ho il sospetto che magari scaricando acqua calda si dilati e magari perda...comunque verifico nel weekend....grazie per la dritta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karmakoma Inserita: 7 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 14 ore fa, Darlington ha scritto: controlla bene quel tubo piegato se si è provocata una crepa o una fessurazione può non perdere sempre ma solo quando appunto è schiacciato a me è capitato con la lavatrice e poi con la lavastoviglie, nel mio caso non erano stati schiacciati ma causa invecchiamento si erano create delle fessure tali che perdeva random Udite udite....ieri la lavatrice é stata ferma ma la lavastoviglie é andata. Sotto il tubo di carico (acquastop) ho trovato acqua...ma.poca....che sia la lavastoviglie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 pettina megio quei tubi e poi prova ad avviare un programma, e controlla quando scarica... il problema dei tubi aggrovigliati è che l'acqua scende da un tubo all'altro quindi ne perde uno ma ne trovi 6 bagnati, l'unica è identificare quale effettivamente perde... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karmakoma Inserita: 8 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2020 Il 6/2/2020 alle 17:27 , Darlington ha scritto: controlla bene quel tubo piegato se si è provocata una crepa o una fessurazione può non perdere sempre ma solo quando appunto è schiacciato a me è capitato con la lavatrice e poi con la lavastoviglie, nel mio caso non erano stati schiacciati ma causa invecchiamento si erano create delle fessure tali che perdeva random Al momento ho levato l'acqua alla.lavastoviglie e sto facendo girare lavatrice più asciugatrice (4 ore). Se non trovo acqua a terra (a parte quella condensata dalla asciugatrice), devo dedurre che le perdite siano della lavastoviglie o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karmakoma Inserita: 8 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2020 Il 6/2/2020 alle 17:27 , Darlington ha scritto: controlla bene quel tubo piegato se si è provocata una crepa o una fessurazione può non perdere sempre ma solo quando appunto è schiacciato a me è capitato con la lavatrice e poi con la lavastoviglie, nel mio caso non erano stati schiacciati ma causa invecchiamento si erano create delle fessure tali che perdeva random Niente...muovo tubi da stamattina, fatto girare la lavastoviglie, ora due volte la lavatrice....tutto asciutto. A sto punto non so che fare...continuo a monitorare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 8 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2020 Non ti conviene aprire la lavatrice e verificare. Hai detto che il problema si è presentato nel lavaggio di pulizia del cestello con il programma apposito. Prova a rifare quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2020 Karmakoma se rileggi la discussione, continui a ricopiare ogni volta lo stesso quote. Per favore cerca di quotare solo piccoli passaggi che vuoi far risaltare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karmakoma Inserita: 13 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2020 Sorry. comunque credo che l'acqua che ho fotografato era ancora quella del riallaccio tubo. Ho fatto nel frattempo 3 asciugate, 4 lavaggi, 4 lavastoviglie e zero acqua...a questo punto mi sento di escludere un cavo che perde altrimenti avrei trovato delle tracce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati