Pianetanero03 Inserito: 5 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2020 (modificato) Buongiorno a tutti, ho provato a cercare nel forum, ma non sono riuscito a trovare un caso specifico. La mia lavatrice ha fatto il botto...mentre era in azione la centrifuga, si è sentito all'improvviso un gran botto, e poi ne sono seguiti altri minori. Quando sono arrivato davanti alla lavatrice, ho visto che si era anche staccata la guarnizione dell' oblo, e si era intrecciata con i panni. Ho aperto il coperchio ed il retro. all'apparenza tutto sembra ok, ho quindi provato a fare una centrifuga al massimo senza alcun carico, e l'ha fatta senza problemi. Il cestello è di quelli termosaldati mi è parso di vedere, quindi più di tanto non ho potuto smontarla. A questo punto, prima di richiuderla vorrei risolvere. o meglio, evitare che ricapiti. Immagino infatti che, se l'ha fatto una volta possa accadere di nuovo. Vorrei quindi intervenire preventivamente, ma cosa pensate possa essere? Al momento ripeto sembra funzionare regolarmente...smontata la cinghia e la puleggia, il cestello gira senza fare alcun rumored, e sembra girare su un asse ben preciso Da cosa puo essere dipeso??? Grazie in anticipo Giulio Modificato: 5 febbraio 2020 da Pianetanero03 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2020 Immagino che possa dipendere dagli ammortizzatori , Prova a spingere la vasca dal di sopra verso giù con energia e rilascia , vedi se rimbalza tipo palla o risale frenata e si ferma . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pianetanero03 Inserita: 8 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2020 Vero, hai ragione, uno dei due ammortizzatori era arrivato...grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2020 Grazie a te per averci aggiornato sulla risoluzione del problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cienzo Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2020 mi dite per cortesia come si fa a controllare gli ammortizzzatori ? ho la stessa òavatrice con forte rumore in centrifuga. Ho smontato il pannello posteriore ma non mi aiuta tanto. Non capisco se sono gli ammortizzatori o i cuscinetti grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cienzo Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2020 invece quello che noto è che i bulloni che tengono la zavorra sono lenti ! potrebbe essere anche quella la cauda del rumore ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2020 Ovviamente! Però non è permesso accodarsi a discussioni di altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2020 Esatto, Cienzo per favore apri una nuova discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati