Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy Grandò GC4 1061D -1 più che rumore botto in centrifuga

Pianetanero03

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

ho provato a cercare nel forum, ma non sono riuscito a trovare un caso specifico.

La mia lavatrice ha fatto il botto...mentre era in azione la centrifuga, si è sentito all'improvviso un gran botto, e poi ne sono seguiti altri minori. 

Quando sono arrivato davanti alla lavatrice, ho visto che si era anche staccata la guarnizione dell' oblo, e si era intrecciata con i panni.

Ho aperto il coperchio ed il retro. all'apparenza tutto sembra ok, ho quindi provato a fare una centrifuga al massimo senza alcun carico, e l'ha fatta senza problemi.

Il cestello è di quelli termosaldati mi è parso di vedere, quindi più di tanto non ho potuto smontarla.

A questo punto, prima di richiuderla vorrei risolvere. o meglio, evitare che ricapiti.

Immagino infatti che, se l'ha fatto una volta possa accadere di nuovo. Vorrei quindi intervenire preventivamente, ma cosa pensate possa essere?

Al momento ripeto sembra funzionare regolarmente...smontata la cinghia e la puleggia, il cestello gira senza fare alcun rumored, e sembra girare su un asse ben preciso

Da cosa puo essere dipeso???

Grazie in anticipo

Giulio

20200204_203234.jpg

20200204_203259.jpg

20200204_203305.jpg

Modificato: da Pianetanero03
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che possa dipendere dagli ammortizzatori  ,

Prova  a spingere la vasca dal di sopra   verso giù con energia   e  rilascia , vedi se rimbalza  tipo palla  o  risale  frenata   e si ferma .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

mi dite per cortesia come si fa a controllare gli ammortizzzatori ? ho la stessa òavatrice con forte rumore in centrifuga. Ho smontato il pannello posteriore ma non mi aiuta tanto.

Non capisco se sono gli ammortizzatori o i cuscinetti 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti