Pianetanero03 Inserito: 5 febbraio 2020 Segnala Inserito: 5 febbraio 2020 (modificato) Buongiorno a tutti, ho provato a cercare nel forum, ma non sono riuscito a trovare un caso specifico. La mia lavatrice ha fatto il botto...mentre era in azione la centrifuga, si è sentito all'improvviso un gran botto, e poi ne sono seguiti altri minori. Quando sono arrivato davanti alla lavatrice, ho visto che si era anche staccata la guarnizione dell' oblo, e si era intrecciata con i panni. Ho aperto il coperchio ed il retro. all'apparenza tutto sembra ok, ho quindi provato a fare una centrifuga al massimo senza alcun carico, e l'ha fatta senza problemi. Il cestello è di quelli termosaldati mi è parso di vedere, quindi più di tanto non ho potuto smontarla. A questo punto, prima di richiuderla vorrei risolvere. o meglio, evitare che ricapiti. Immagino infatti che, se l'ha fatto una volta possa accadere di nuovo. Vorrei quindi intervenire preventivamente, ma cosa pensate possa essere? Al momento ripeto sembra funzionare regolarmente...smontata la cinghia e la puleggia, il cestello gira senza fare alcun rumored, e sembra girare su un asse ben preciso Da cosa puo essere dipeso??? Grazie in anticipo Giulio Modificato: 5 febbraio 2020 da Pianetanero03
Stefano Dalmo Inserita: 5 febbraio 2020 Segnala Inserita: 5 febbraio 2020 Immagino che possa dipendere dagli ammortizzatori , Prova a spingere la vasca dal di sopra verso giù con energia e rilascia , vedi se rimbalza tipo palla o risale frenata e si ferma .
Pianetanero03 Inserita: 8 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2020 Vero, hai ragione, uno dei due ammortizzatori era arrivato...grazie!!!
Stefano Dalmo Inserita: 9 febbraio 2020 Segnala Inserita: 9 febbraio 2020 Grazie a te per averci aggiornato sulla risoluzione del problema .
cienzo Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 mi dite per cortesia come si fa a controllare gli ammortizzzatori ? ho la stessa òavatrice con forte rumore in centrifuga. Ho smontato il pannello posteriore ma non mi aiuta tanto. Non capisco se sono gli ammortizzatori o i cuscinetti grazie in anticipo
cienzo Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 invece quello che noto è che i bulloni che tengono la zavorra sono lenti ! potrebbe essere anche quella la cauda del rumore ? grazie
Ciccio 27 Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 Ovviamente! Però non è permesso accodarsi a discussioni di altri.
Alessio Menditto Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 Esatto, Cienzo per favore apri una nuova discussione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora