Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Info Tia Portal (wincc V11)

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao,

avrei bisogno di un'informazione da voi che siete molto esperti in materia, mi stanno proponendo di acquistare il software TIA Portal V11, quello che vi chiedo è se in questo momento è realmente utile.

Nel senso che io ho wincc flexible 2008 advanced e utilizzo come PLC la serie 300.

Varebbe la pena di acquistare anche questo software oppure la migrazione a questo tool di sviluppo sarà lenta x=per quanto riguarda la serie 300 e/o 400

Grazie

Ciao

Modificato: da Luca Bettinelli
Evitare abbreviazioni da SMS, non c'è limitazione della lunghezza del messaggio.

Inserita:

Dipende da te,

se devi sviluppare su pannelli di nuova generazione è conveniente migrare al nuovo, altrimenti hai la facoltà di aspettare.

Adesso propongono sconti sulla migrazione, dopo non è detto che gli sconti permangano, anche se personalmente qualche dubbio io l'ho.

Per quelli come me che devono usare anche Simotion per esempio la migrazione NON è possibile.....

pigroplc

Inserita:

Se usi abitualemente Simotion, S7Tecnology o azionamenti integrati il TIA (per ora) non li supporta.. Bisognerà aspettare la SP1 (per i Drive G120) ed eventualemente ls SP2 per il resto..

Inserita:

Un buon motivo per migrare lo avrai se al rilascio della nuova linea di pannelli operatore COMFORTLINE troverai un prodotto vantaggioso per le tue applicazioni. Infatti i nuovi pannelli saranno progettabili solo con WinCC v11 e non è prevista l'integrazione di tali dispositivi nelle librerie del Flexible tradizionale.

Te lo dico perchè se le promesse riguardo la nuova gamma di HMI saranno mantenute (parlo di costi, le prestazioni sono di fatto molto migliorate rispetto alla gamma PANEL attuale) converrà certamente a molti migrare verso TIA Portal