pescediavolo Inserito: 9 giugno 2011 Segnala Inserito: 9 giugno 2011 ho creato un programma Wincc Flexible 2008 sp2 runtime assocciandolo ad un programma Step7, l'inserimento delle variabili lo facevo tramite il simbolo, successivamente ho copiato il programma su un altra cartella all'interno dello stesso pc ma non avviene più la sincronizzazione.Nel campo delle variabili nella colonna simboli è presente il nome ed èvidenziato in arancione, se provo a ricollegarlo al progetto S7 mi dice variabili e simbolo non sincronizzate.Nella pagina dei collegamenti e presente il collegamento senza il riferimento alla stazione, e nellla colonna "stazione" mi segnala nessuna stazionec'è la possibilità di ricollegarle in qualche modograzie Fabrizio
dott.cicala Inserita: 9 giugno 2011 Segnala Inserita: 9 giugno 2011 In pratica il progetto wincc non trova più il collegamento alla cpu e al suo elenco dei simboli. Ci sono vari modi per risolvere.Inizia a salvarti il progetto per sicurezza, poi apri il progetto con wincc e vai in comunicazione>collegamenti e ricollegala la cpu.Apri l'elenco delle variabili,nella colonna collegamento ci deve essere lo stesso nome della cpu che hai collegato in comunicazione.Puoi anche selezionare contemporaneamente un centinaio di variabili alla volta e selezionare la cpu con cui comunicare nella vista proprieta della variabile.....Selezionata la cpu nell'elenco delle variabili, vai su strumenti> ricollega e scegli "l'indirizzo e il tipo di dati corrispondono (il simbolico non è rilevante)" + sostituisci nome variabile con nome simbolico....avendo però avuto prima l'accortezza di aver selezionato le variabioli da ricollegare, poi premi ok e aspetta che winciccio finisca.Oppure apri wincicco non da step7, apri il tuo hmi e scegli l'opzione integra nel progetto step 7....scegliendo in quale progetto step7 lo vuoi integrare.Non è difficile, ma fatti il back up prima di iniziare....una volta imparato è facilissimo....come pilotare un airbus a 380.....
Camy Inserita: 9 giugno 2011 Segnala Inserita: 9 giugno 2011 (modificato) ciao pescediavolo, controlla nel NETPRO che ci sia ancora il pc e sia collegato al bus di campo.. se effettui il collegamento da li wincc dovrebbe rilevarlo al volo.. Modificato: 9 giugno 2011 da Camy
pescediavolo Inserita: 13 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2011 okey ragazzi risolto, grazie a tutti
Messaggi consigliati