Angaff Inserito: 5 febbraio 2020 Segnala Inserito: 5 febbraio 2020 Buonasera a tutti, sono nuovo del blog ma grazie alle vostre indicazioni che ho letto nelle varie discussioni, ho deciso di provare a riparare il mio citofono da solo e così, visto che dal posto esterno non sento la voce di chi parla dalla casa, ma viceversa, chi sta in casa sente chi parla dall'esterno, ho capito che il problema potrebbe essere il fonico 2659n. Visto l'elevato costo (circa 80€) di quest'ultimo, spinto dai vostri suggerimenti ho deciso di provare a sostituirlo col compatibile Farfisa MD 30, conscio che avrei dovuto invertire il cavo 1 col 2 delle rispettive morsettiere, lasciando invariato il +. Il problema è che mentre il 2659n porta solo i 3 morsetti 1; +; 2, il Farfisa MD30 ne porta 4. Ho letto che su quest'ultimo dovrei portarci il parallelo del negativo della lampadina della pulsantiera. Ma non mi è chiaro quale è e dove lo trovo. Se ho capito bene, posso usare anche la massa o il comune dei singoli tasti (siamo 4 famiglie, quindi 4 tasti). Ma anche in questo caso non ho capito a quale morsetto collegarmi. Sareste così gentili da aiutarmi? Grazie
marco.caricato Inserita: 5 febbraio 2020 Segnala Inserita: 5 febbraio 2020 (modificato) Cambia l'altoparlante di quello che non funziona e quasi certamente risolvi. Modificato: 5 febbraio 2020 da marco.caricato
Angaff Inserita: 6 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 Grazie marco.caricato ottimo suggerimento a cui non avevo pensato ed effettivamente l'altoparlante è incottato essendo vecchio. Solo che oramai ho già acquistato il Farfisa MD30 e visto che ci sono, vorrei sostituirlo se no va a finire che a breve dovrei rimetterci le mani x il microfono o altro. Riesci ad individuarmi il negativo della lampadina sulla pulsantiera?
marco.caricato Inserita: 6 febbraio 2020 Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 Procurati un tester e misura tra il positivo del parlascolto e uno dei 2 capi del porta lampada dove trovi tensione.
Angaff Inserita: 7 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2020 Fatto! e problema risolto... Grazie mille x i consigli e suggerimenti.
Messaggi consigliati