Vai al contenuto
PLC Forum


polti vaporella 505-pro


system85

Messaggi consigliati

buona sera a tutti o un problema con questa vaporella di mia moglie che da oggi iserendo la presa eletrica per poi pigianto il pulsante di acenzione mi fa saltare il salvavita ma la cosa strana che mi e sucesso e che porto giu in garag la vporella per dargli unochiata e smonto subbito il ferro da stiro pesanto che qualcosa tipo condesa o altro manda incorto la vaporella ma non noto nulla rimetto tutto aposto e riattacco la presa eletrica e accento la vaporella tutto apposto provo e funziona tutto regolare riporto la vaporella su in appartamento dicento a mia moglie che funziona ma nonappena riacento la vaporella il salvavita salta nuovamente quinti cambio posto e presa eletrica ma nulla il salvavita salta per farla breve scopro che in garag la vaporella funziona perfettamente ma su nell'appartamento no e non riesco a capire dove sia il guasto perche la vaporella a sembre funzionato regolarmente fino ad oggi poi lappartamento e il garag sono alimentati della stessa linea e il salvavita e posto acanto al contatore.  

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse la linea in garage non è collegata a terra .?

Hai sicuramente  una dispersione  presente sul ferro.

 Devi solo localizzarla  con una verifica   tramite un tester .

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora parto nel testare la resistenza della caldaia? se non o capito male mutimetro ipostato in cicalino e puntale positivo su una resitenza e puntale negativo a massa oviamente isolanto la resistenza cioe togliento i vari morsetti o spinotti se ce dispersione dovrebbe sunare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Addirittura suonare  !! 

 Deve risultare resistenza  infinita  ,   nessun valore resistivo  , per essere buona .

Se invece misuri   valore resistivo    , molto probabilmente è andata .

  Per far suonare il cicalino  dovrebbe stare   totalmente a massa .

Link al commento
Condividi su altri siti

bungiorno oggi o fatto il test sulla resistenza della caldaia multimetro posizionato in ohm nella scala piu bassa puntale positivo su un lato della resistenza e negativo su latra parte sul multimetro mi da una il valore di una resisteza da 56,8 fissi e anche ivertento i puntali del multimentro poi o fatto il seconto test quello per verificare se la resistenza e in massa , puntale negativo su un lato della resistenza e positivo a massa sul multimetro non mi da nessun valore cioe ol anche posizionanto il puntale negativo su laltra parte della resistenza e positivo sempre a massa ma solo invertendo i puntali cioe puntale positivo su una parte della resistenza e il negativo a massa il multimetro mi senga un valore infinito di resistenza anche posizionanto il puntale positivo su latra parte della resistenza e sepre puntale negativo a massa valore infinito oviamente o fatto questi test scoleganto solo i 2 fili che sono colegati alla resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...