Vai al contenuto
PLC Forum

bontà batteria 12v piombo sigillata

Messaggi consigliati

Inserita:

La discussione sta degradando verso la farsa. Se non si torna a commenti puramente tecnici la chiudo.

Inserita:

mi fa piacere che la cosa sia diventata divertente...  ma non datemi troppo addosso per favore, assalito da una grave forma di mania shopping-compulsiva mi sono buttato sulla baia ed ho preso la prima che mi è capitata -non ho guardato le marche-

per dovere di cronaca, in questi giorni la patologia è tornata ed ho comprato un altra batteria, stavolta 12V 4.5Ah per un'altro UPS che ho trovato in cantina. Ebbene ho fatto la medesima prova ed ho riscontrato che con lo stesso carico raggiungevo il medesimo livello di tensione ad un tempo circa doppio della precedente (ovvero circa 10 minuti contro 5) nonostante sia molto piu piccola.... insomma, a livello teorico sembra di capire che devo fare strada ma il mio intuito mi aveva suggerito bene: la batteria "yamada è un po una vaccata" . 
Sempre per dovere di cronaca anche la seconda l'ho comprata a caso, la marca è "Electron" (e qui la rima si fa piu complicata)

Adesso se la netiquette lo consente, vorrei chiedere all'utente che mi ha indicato in precedenza di acquistare le Fiamm/10 anni quale sia il sito dove prenderle di cui parla... così evito di fare altre yamadate in futuro .

Grazie a voi , come sempre  :)

Inserita:

Basta che fai una ricerca su google con "batteria FIAM" vedi quante risposte arrvano.

Inserita:
10 ore fa, aspul ha scritto:

ho fatto la medesima prova ed ho riscontrato che con lo stesso carico raggiungevo

La reale capacità delle batterie andrebbe misurata dopo un paio di cicli di carica e scarica.

10 ore fa, aspul ha scritto:

anche la seconda l'ho comprata a caso

boh, io non li capisco sti ragionamenti

o avete troppi soldi e proprio non sapete dove metterli, o i soldi non sono vostri quindi chissene, o semplicemente smaniate per buttarne a prescindere dalla quantità

altrimenti non si spiegherebbe la logica perversa del prima spendo poi nel caso mi informo, io sono old school quindi stupidamente prima mi informo poi spendo, ma di sicuro sbaglio io eh

Inserita: (modificato)

Eh ma devi capire che comperare in internet è fin troppo comodo, per quello spesso parte il clic su Compra facilmente, anche a me capita, poi a volte mi ritrovo cose che neanche uso, per il link lo cerco nei preferiti appena sono sul pc, nella cronologia non c'è perché si è cancellata tempo fa da sola.

Modificato: da Trans Istor
  • 2 weeks later...
Inserita:
Il 20/2/2020 alle 08:03 , Livio Orsini ha scritto:

Basta che fai una ricerca su google con "batteria FIAM" vedi quante risposte arrvano.

Salve, arrivano circa 7 milioni di risposte. Ma non ho capito quale sarebbe la mia?

Inserita:
Il 20/2/2020 alle 13:10 , Darlington ha scritto:

La reale capacità delle batterie andrebbe misurata dopo un paio di cicli di carica e scarica.

boh, io non li capisco sti ragionamenti

o avete troppi soldi e proprio non sapete dove metterli, o i soldi non sono vostri quindi chissene, o semplicemente smaniate per buttarne a prescindere dalla quantità

altrimenti non si spiegherebbe la logica perversa del prima spendo poi nel caso mi informo, io sono old school quindi stupidamente prima mi informo poi spendo, ma di sicuro sbaglio io eh

credo che la cosa sia stata presa un po troppo seriamente... si parla di meno di 12 euro, non di cifre impegnative.  La seconda batteria è decisamente migliore della prima, dopo qualche ciclo simulando un blackout mantiene alimentazione per un tempo molto oltre il necessario... 
La prima non si è rivelata un granchè, ma comunque il suo lavoro lo fa.. alla fine non è richiesto un carico gravoso.

Se solo mi riuscisse capire dove l'altro utente faceva allusione di acquistare le fiamm 10 anni a meno di 20 euro.......... io le ho trovate SOLO a cifre ben maggiori.....