Giovaaa Inserito: 6 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2020 buongiorno ho questo tv samsung ps50c6900 che non si accende, ho il led rosso, do l'impulso col telecomando , sento il relè che parte ma stacca subito sulla scheda d'alimentazione non ho trovato corti, si sente solo leggermente un ticchettio , tipico di quando i pwm non funzionano correttamente, posizionando il tester su un photoaccoppiatore si sente l'intervallo del ticchettio variare, il pwm è un STRW 6253 sul secondario ho solo i 3.3v e 5v, mentre facevo delle misure ho notato che sulla scheda madre un aletta di raffreddamento si scalda molto! non vorrei che ci fosse un corto li e la scheda mi vada in protezione detto questo, c'e un modo per simulare l'accensione dell'alimentazione bypassando la scheda madre? scheda bn44 0333a schema https://drive.google.com/file/d/1m7nBKbTp2ZFOmgYRfRb8NfIEVS9yrdYt/view?usp=sharing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2020 stacca la ysus e misura la Va e Vs Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 6 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2020 3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: stacca la ysus e misura la Va e Vs ysus? cosa o quale sarebbe?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2020 la scheda a sinistra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 6 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2020 5 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: stacca la ysus e misura la Va e Vs ah ok con scheda alimentazione in stanby normalmente c'e tensione? è una prova che non ho mai fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 7 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 22 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: stacca la ysus e misura la Va e Vs ho fatto la misura con mainboard scollegata su Va e Vs non ho nulla ma ho i 15v e 5.3v mentre con mainboard collegata su Va ho circa 1v mentre su Vs 0.10 e non ho neanche i 15v con main scollegata, ho testato se le tensioni reggono con una lampadina, con lampada 6v 0.5a sui 5v non mi da problemi e si accende bene (sulla scheda è nominato un assorbimento di 0.2a) mentre sui 15v con lampada da 12v 20w (un po troppo ma non ne avevo un altra) si si illumina appena e ho un caduta di tensione a 3-4v (assorbimento dichiarato dalla scheda 1.2a , mentre la lampada richiede 1.8a? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 credo che l'alimentatore abbia qualche problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 24 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2020 Va e Vs non si attivano se la MAIN e' scollegata dall'alimentatore , perche' manca il consenso VS-ON e PS-ON proveniente dalla MAIN. Si deve creare un consenso artificiale e vedere se l'alimentatore funziona a regime ed emette tutte le tensioni di targa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati