Vai al contenuto
PLC Forum

tv samsung ps50c6900 non accende

Giovaaa

Messaggi consigliati

buongiorno

ho questo tv samsung ps50c6900 che non si accende, ho il led rosso, do l'impulso col telecomando , sento il relè che parte ma stacca subito
sulla scheda d'alimentazione non ho trovato corti, si sente solo leggermente un ticchettio , tipico di quando i pwm non funzionano correttamente, posizionando il tester su un photoaccoppiatore si sente l'intervallo del ticchettio variare, il pwm è un STRW 6253
sul secondario ho solo i 3.3v e 5v, mentre facevo delle misure ho notato che sulla scheda madre un aletta di raffreddamento si scalda molto! non vorrei che ci fosse un corto li e la scheda mi vada in protezione 

detto questo, c'e un modo per simulare l'accensione dell'alimentazione bypassando la scheda madre? 

scheda bn44 0333a schema https://drive.google.com/file/d/1m7nBKbTp2ZFOmgYRfRb8NfIEVS9yrdYt/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

stacca la ysus e misura la Va e Vs

ah ok 
con scheda alimentazione in stanby normalmente c'e tensione? è una prova che non ho mai fatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

stacca la ysus e misura la Va e Vs

ho fatto la misura 
con mainboard scollegata su Va e Vs non ho nulla ma ho i 15v e 5.3v

mentre con mainboard collegata su Va ho circa 1v mentre su Vs 0.10 e non ho neanche i 15v 
con main scollegata, ho testato se le tensioni reggono con una lampadina, con lampada 6v 0.5a sui 5v non mi da problemi e si accende bene (sulla scheda è nominato un assorbimento di 0.2a) 
mentre sui 15v con lampada da 12v 20w (un po troppo ma non ne avevo un altra) si si illumina appena e ho un caduta di tensione a 3-4v (assorbimento dichiarato dalla scheda 1.2a , mentre la lampada richiede 1.8a? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Va e Vs  non si attivano se la MAIN e' scollegata dall'alimentatore , perche' manca il consenso VS-ON e PS-ON
proveniente dalla MAIN. Si deve creare un consenso artificiale e vedere se l'alimentatore funziona a regime ed

emette tutte le tensioni di targa.

Link al commento
Condividi su altri siti