Andrea Dale Inserito: 6 febbraio 2020 Segnala Inserito: 6 febbraio 2020 Salve a tutti, il mio televisore all'accensione parte ma si sente l'audio e lo schermo resta nero, in realta se lo metto contro luce riesco a vedere il menu. convinto che il problema erano i led ho smontato tutto e li ho provati come viene suggerito in tutti i tutorial......ebbene tutte le strisce funzionano......sono rimasto fregato.....cosa posso fare per tovare il problema????? Saluti Andrea
illogatto Inserita: 6 febbraio 2020 Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 visto che hai il pannello aperto prova a vedere se quando il tv prova ad accenderli cosa succede.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2020 Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 e come li hai testati? Magari è solo un connettore bruciacchiato
Andrea Dale Inserita: 6 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 ho staccato le strisce e le ho alimentate a 19,5 volt con una resistenza di 100 OHM e ho visto che tutti i led si accendono. Ho fatto una Cretinata????
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2020 Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 no,se puoi testale tutte insieme
Andrea Dale Inserita: 6 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 51 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: no,se puoi testale tutte insieme ho testato una striscia alla volta , sono 7 led a striscia..... pero si accendono tutte...quello che voglio dire e che se un led era fulminato una delle tre strisce non doveva accendersi.... e' giusto? adesso sono sulla scheda alimentazione provo a capire quanto esce dallo spinotto che alimenta i led come suggerito da illogatto
Andrea Dale Inserita: 6 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 29 minuti fa, Andrea Dale ha scritto: ho testato una striscia alla volta , sono 7 led a striscia..... pero si accendono tutte...quello che voglio dire e che se un led era fulminato una delle tre strisce non doveva accendersi.... e' giusto? adesso sono sulla scheda alimentazione provo a capire quanto esce dallo spinotto che alimenta i led come suggerito da illogatto ho visto le tensioni in uscita dalla scheda vedi prima foto e da come ho capito dovrei avere 70 volt in dc sui led ho testato l'uscita con televisione accesa e sembra che non passa nulla vedi foto 2 il componente che indico nella foto 3 e' molto piu' caldo rispetto a tutto il resto e' normale??? ho settato il multimetro correttamente??? scusate la mia ignoranza 29 minuti fa, Andrea Dale ha scritto:
enricopedro Inserita: 6 febbraio 2020 Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 (modificato) . Modificato: 6 febbraio 2020 da enricopedro
Andrea Dale Inserita: 6 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 42 minuti fa, enricopedro ha scritto: . Non ho capito
illogatto Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Inserita: 7 febbraio 2020 20 ore fa, Andrea Dale ha scritto: esce dallo spinotto che alimenta i led come suggerito da illogatto Non ho detto questo, volevo dire ricollega tutto e mentre provi ad accendere osserva il comportamento dei led, magari ne hai qualcuno che stenta ad accendere e l'alimentazione ti va' in protezione.
elettt Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 Capitato anche a me, le striscie tutte buone, il problema era una connessione tra striscia e striscia. Occhio alla continuità della serie
Messaggi consigliati