Vai al contenuto
PLC Forum

LG 32 ln 5400 il display non e' illuminato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

il mio televisore all'accensione parte ma si sente l'audio e lo schermo resta nero, in realta se lo metto contro luce riesco a vedere il menu.

convinto che il problema erano i led ho smontato tutto e li ho provati come viene suggerito in tutti i tutorial......ebbene tutte le strisce funzionano......sono rimasto fregato.....cosa posso fare per tovare il problema?????

Saluti

Andrea

Inserita:

visto che hai il pannello aperto prova a vedere se quando il tv prova ad accenderli cosa succede.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e come li hai testati? Magari è solo un connettore bruciacchiato

Inserita:

ho staccato le strisce e le ho alimentate a 19,5 volt con una resistenza di 100 OHM e ho visto che tutti i led si accendono.

Ho fatto una Cretinata????

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,se puoi testale tutte insieme

Inserita:

51 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

no,se puoi testale tutte insieme

ho testato una striscia alla volta , sono 7 led a striscia.....

pero si accendono tutte...quello che voglio dire e che se un led era fulminato una delle tre strisce non doveva accendersi....

e' giusto?

adesso sono sulla scheda alimentazione provo a capire quanto esce dallo spinotto che alimenta i led come suggerito da illogatto

Inserita:
29 minuti fa, Andrea Dale ha scritto:

ho testato una striscia alla volta , sono 7 led a striscia.....

pero si accendono tutte...quello che voglio dire e che se un led era fulminato una delle tre strisce non doveva accendersi....

e' giusto?

adesso sono sulla scheda alimentazione provo a capire quanto esce dallo spinotto che alimenta i led come suggerito da illogatto

ho visto le tensioni in uscita dalla scheda vedi prima foto e da come ho capito dovrei avere 70 volt in dc sui led

ho testato l'uscita con televisione accesa e sembra che non passa nulla vedi foto 2

il componente che indico nella foto 3 e' molto piu' caldo rispetto a tutto il resto e' normale???

ho settato il multimetro correttamente???

scusate la mia ignoranza

29 minuti fa, Andrea Dale ha scritto:

IMG_20200206_162136.jpg

IMG_20200206_163056.jpg

IMG_20200206_163334.jpg

Inserita: (modificato)

.

Modificato: da enricopedro
Inserita:
42 minuti fa, enricopedro ha scritto:

.

Non ho capito

Inserita:
20 ore fa, Andrea Dale ha scritto:

esce dallo spinotto che alimenta i led come suggerito da illogatto

Non ho detto questo, volevo dire ricollega tutto e mentre provi ad accendere osserva il comportamento dei led, magari ne hai qualcuno che stenta ad accendere e l'alimentazione ti va' in protezione.

• 3 weeks later...
Inserita:

Capitato anche a me, le striscie tutte buone, il problema era una connessione tra striscia e striscia. Occhio alla continuità della serie