Mellino Inserito: 6 febbraio 2020 Segnala Inserito: 6 febbraio 2020 Ho un quadretto elettrico comandato da un differenziale magnetotermico Bticino con sensibilità 0,01 amp. Se sulla linea sono collegate stampanti (di qualunque tipo... Laser o InkJet), lo stesso in modo casuale salta. E salta dopo qualche ora dal momento in cui le stampanti (o la stampante) vengono alimentate. Idee ?
Marcello Mazzola Inserita: 6 febbraio 2020 Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 siete in un ambiente particolare (tipo ospedaliero) per avere in un quadretto un differenziale da 10mA? Altrimenti si potrebbe sostituire con un differenziale con lo stesso amperaggio, ma da 30mA.
Mellino Inserita: 6 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 E' un normalissimo ufficio. Ma non mi capacito del perchè
ivano65 Inserita: 6 febbraio 2020 Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 va' sostituito con uno da 30ma in classe A o meglio ancora in classe F. altrimenti il problema si ripete all'infinito
Mellino Inserita: 6 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 1 minuto fa, ivano65 ha scritto: va' sostituito con uno da 30ma in classe A o meglio ancora in classe F. altrimenti il problema si ripete all'infinito A quel punto posso anche eliminare il differenziale (in quanto già presente da 30ma a monte) e metterci un semplice magnetotermico
luigi69 Inserita: 6 febbraio 2020 Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 Ma se un gruppo di prese....anche solo un sezionatore.... Cioè semplice ufficio con 3 kw, simile ad una abitazione? Scrivevi solo stampanti....cioè era u a zona ufficio adibita a stampa e copie? Chi aveva mo tato lo 0,01 e come mai ?
hfdax Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Inserita: 7 febbraio 2020 23 ore fa, Mellino ha scritto: A quel punto posso anche eliminare il differenziale (in quanto già presente da 30ma a monte) e metterci un semplice magnetotermico Certo, di differenziale ne basta uno.
Messaggi consigliati