leleviola Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 5 ore fa, click0 ha scritto: non cambia praticamente nulla, perche, da quanche parte, un interuttore trifase che seziona anche il neutro, deve esserci altrimenti in un'azienda dovresti caricare tutti i carichi monofasi tutti sulla stessa fase e non "bilanciare i carichi" forse non hai capito il senso della mia affermazione, è sottinteso che un interruttore idealmente risolve ma se lo stesso si guasta come in questo caso o il fornitore ha un guasto le apparecchiature monofase vanno a farsi benedire, io parlavo degli inverter che è sempre preferibile metterli trifase così il problema lo risolvi alla radice in quanto i carichi sono trifase e non utilizzi il neutro e perciò non hai problemi di alimentazione derivanti da mancanza di Neutro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_233069 Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 1 hour ago, Marcolino70 said: e’ possibile avere un esempio,un disegno per capire meglio http://www.barrascarpetta.org/01_ele/m_3/m3_u2d.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_233069 Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 20 minutes ago, leleviola said: forse non hai capito il senso della mia affermazione, è sottinteso che un interruttore idealmente risolve ma se lo stesso si guasta come in questo caso o il fornitore ha un guasto le apparecchiature monofase vanno a farsi benedire, io parlavo degli inverter che è sempre preferibile metterli trifase così il problema lo risolvi alla radice in quanto i carichi sono trifase e non utilizzi il neutro e perciò non hai problemi di alimentazione derivanti da mancanza di Neutro la scelta installativa piu adatta è principalemente in funzione dei costi che il committente puo affrontare. Un committente che ha una capacità di spesa minore lo si puo indirizzare sull' utilizzo di rele di controllo trifase con neutro. Con Committenti con piu elevata capacità di spesa puoi indirizzarti verso l' uso di gruppi statici di continuità trifase/Monofase e altri prodotti , come inverter di fascia HighEnd. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcolino70 Inserita: 7 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 Quindi se ho capito,in mancanza del neutro principale,il filo di neutro che rimane collegato a gli utilizzatori fa da ritorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati