Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Sistema Trifase

Marcolino70

Messaggi consigliati

5 ore fa, click0 ha scritto:

non cambia praticamente nulla, perche, da quanche parte, un interuttore trifase che seziona anche il neutro, deve esserci

altrimenti in un'azienda dovresti caricare tutti i carichi monofasi tutti sulla stessa fase e non "bilanciare i carichi"

forse non hai capito il senso della mia affermazione, è sottinteso che un interruttore idealmente risolve ma se lo stesso si guasta come in questo caso o il fornitore ha un guasto le apparecchiature monofase vanno a farsi benedire, io parlavo degli inverter che è sempre preferibile metterli trifase così il problema lo risolvi alla radice in quanto i carichi sono trifase e non utilizzi il neutro e perciò non hai problemi di alimentazione derivanti da mancanza di Neutro

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
20 minutes ago, leleviola said:

forse non hai capito il senso della mia affermazione, è sottinteso che un interruttore idealmente risolve ma se lo stesso si guasta come in questo caso o il fornitore ha un guasto le apparecchiature monofase vanno a farsi benedire, io parlavo degli inverter che è sempre preferibile metterli trifase così il problema lo risolvi alla radice in quanto i carichi sono trifase e non utilizzi il neutro e perciò non hai problemi di alimentazione derivanti da mancanza di Neutro

la scelta installativa piu adatta è principalemente in funzione dei costi che il committente puo affrontare. Un committente che ha una capacità  di spesa minore lo si puo indirizzare sull' utilizzo di rele di controllo trifase con neutro. Con Committenti con piu elevata capacità di spesa puoi indirizzarti verso l' uso di gruppi statici di continuità trifase/Monofase e altri prodotti , come inverter di fascia HighEnd.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ho capito,in mancanza del neutro principale,il filo  di neutro che rimane  collegato a gli utilizzatori  fa da  ritorno 

Link al commento
Condividi su altri siti