plc_hector Inserito: 6 febbraio 2020 Segnala Inserito: 6 febbraio 2020 Buongiorno a tutti Ho un problema con Simotion TIA v5.3 quando voglio lavorare con il chart e sopratutto con "Assegnazione variabile", mi viene un avviso "The application has encountered a problem and needs to close". Invece non succede quando faccio qualcosa con ST o LAD/FBD. Ho già fatto riparazione dal install di Simotion anche modifica ma niente da fare. Uso TIA Portal v15.1 Upd3 con Simotion integrato, e una VM Player in W7 SP1. A qualcuno ha capitato qualcosa dal genere? Mi potete dare una dritta? Grazie a tutti in anticipo.
pigroplc Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Inserita: 7 febbraio 2020 ho provato ad usare una MCC per vedere se riscontro il tuo problema, ma a parte il ribrezzo per l'utilizzo di una simile programmazione non ho riscontrato il tuo problema, quindi si tratta di qualcosa inerente alla tua installazione: Scout TIA 5.3.1.0? VM W7 Sp1 da 32 o 64? (io ho 64)
plc_hector Inserita: 8 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2020 Buongiorno pigroplc Sicuramente che riguarda alla mia installazione perchè un mio collega ha installato con le steese file e non ha riscontrato problemi. Soltanto che lui ha installato sul PC di base dichiamo invece io su una VM Player. Anche ho visto che quando cambio qualcosa nella impostazione del Simotion e premo OK viene fuori lo stesso errore. Scout TIA 5.3.1.0 VM W7 Sp1 64 TIA Portal Advance v15.1 Upd 3. Ho provato a fare riparazione dal install di Simotion e niente. Poi modifica dal install e niente. Finalmente disintallato e reinstallato ma sempre lo stesso. Forse provo a disinstallare tutto TIA completo e reinstallare da zero. comunque grazie per la tua risposta.
pigroplc Inserita: 8 febbraio 2020 Segnala Inserita: 8 febbraio 2020 io uso VM 12 pro Vers 12.5.7 e lavoro ESCLUSIVAMENTE su VM. Io partirei da una installazione di W7 pulita. Non è per caso che avendo installato qualche altra diavoleria di software PLC o simile ti ha corrotto delle dll? Anche la sequenza di installazione è importante. io normalmente parto da Step7.6 e relativi aggiornamenti, quindi TIA. Alla fine metto Simotion nella versione integrato in TIA portal.
plc_hector Inserita: 10 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2020 Infatti per evitare "incroccio" con altri software già installati avevo fatto una VM dedicata.comunque ho ripartito con una nuova VM nella qualle ho fatto dei cambiamenti a livello configurazione. Poi installato TIA Portal faccendo attenzione alla sequenza come mi avevi accenato, per esempio dopo installato v15.1 ho fatto Upd1 a tutto quello installato per fare dopo lo stesso con Upd3 e cosi ha funzionato. Soltanto che con quel avviso che viene fuori non da nessun aiuto o suggerimento da dove si trova il problema, devi cercare un po' a cieca. E per questo non so cosa sia succeso prima o cosa ha risolto il problema. Di nuovo grazie pigroplc per il tuo aiuto e suggerimenti.
pigroplc Inserita: 11 febbraio 2020 Segnala Inserita: 11 febbraio 2020 23 ore fa, plc_hector ha scritto: Di nuovo grazie pigroplc per il tuo aiuto e suggerimenti. Di nulla, anche se ogni tanto fa piacere un semplice ringraziamento.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora