Vai al contenuto
PLC Forum

ac/ad adaptor

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti
Incidentalmente ho strappato il cavo corrente del trasformatore:
ac/ad adaptor model: U130551 input: ac220v 60/50Hz output:DC 1.5/3/4.5/6/7.5/9/12 CURRENT: 1000mA Max.

Lo ho aperto, ma non riesco a individuare i due punti + e - per risaldare il cavo corrente.
forse qualcuno mi può aiutare.
Allego foto.
Grazie mille a tutti

adapter1.jpg

adapter2.jpg

Inserita:

Purtroppo dalla foto si vede poco      è  comunque un piccolo adapter  ac  dc

Hai un tester per fare un paio di misure?  Vedo sotto il condensatore due fori sulla basetta

Inserita:

Uscita (-) e (+) sul condensatore elettrolitico (-) e (+)

Il filo positivo in genere ha una riga bianca, ma è meglio verificare col tester.

Inserita:

per il collegamento uso il tester , ma non capisco dove saldare, uno al piedino del condensatore, ma l'altro non so dove saldarlo.

Vanno saldati su entrambi i piedini del condensatore? se sì, rispetto alla foto dove collego il il filo (+)

ancora grazie per la pazienza.

Inserita:
17 ore fa, luigi69 ha scritto:

Purtroppo dalla foto si vede poco      è  comunque un piccolo adapter  ac  dc

Hai un tester per fare un paio di misure?  Vedo sotto il condensatore due fori sulla basetta

si ho il tester, per il collegamento , ma non sò dove collegare il (+) e il (-) uno dei due, non so più quale, era collegato ad un piedino del condensatore

l'altro non sò.

allego la foto opposta al condensatore.

ancora molte grazie

IMG_20200207_113059.jpg

Inserita:

Il condensatore a sinistra ha il segno meno    posiziona il tester con il.meno li, è  la pista che si allarga e conduce fino al foro di destra 

Il più sarà l altro foro

Prova ad agire sul commutatore, e verifica che cambi la tensione , facendo così dovresti avere  risolto

Inserita:
35 minuti fa, luigi69 ha scritto:

Il condensatore a sinistra ha il segno meno    posiziona il tester con il.meno li, è  la pista che si allarga e conduce fino al foro di destra 

Il più sarà l altro foro

Prova ad agire sul commutatore, e verifica che cambi la tensione , facendo così dovresti avere  risolto

perfetto ancora tante grazie. saluti