alessiopiva Inserito: 29 giugno 2011 Segnala Inserito: 29 giugno 2011 Ho un problema con la risoluzione dello schermo in WinCC Flexible.Ho realizzato un progetto che funziona in runtime su un PC.Alle volte gli oggetti che ho creato nel mio progetto non mantengono le dimensioni dopo una apertura e chiusura del progetto stesso, oppure dopo un cambio di risoluzione da parte del pannello operatore sotto "Impostazioni pannello operatore" - "Impostazioni pannello operatore". Ma questo credo serva solo a dichiarare la risoluzione del video del supervisore.Non capisco dove stia il problema.
Camy Inserita: 1 luglio 2011 Segnala Inserita: 1 luglio 2011 Cambiando la risoluzione del pannello operatore cambia automaticamente la risoluzione dell'ambiente di progettazione. In questo modo ti puoi rendere conto si da subito come uscirà il compilato in RT. Tieni conto che non utilizzando grafiche dinamiche quando cambi la risoluzione di un Runtime PC (esempio 1024x768 verso un 800x600) winCC cerca di adattare il contenuto delle pagine alla nuova risoluzione ma difficilemnte non dovrai metterci mano per far stare tutto nelle pagine in modo corretto..Camy
Messaggi consigliati