felix54 Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 Trascuriamo al momento l'elevazione attuale che credo sia sempre 31° Da Colonia, Ses 5 è a 182° della bussola e Astra (quello di prima) si trova a 164° Hot bird è a 172° gradi per cui gli sei passato davanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vito pace Inserita: 7 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 (modificato) Iniziando da 11265 H 30000 ho 89% di intensità e 46 % di qualità. Hortbird l'ho superato vero? Si. L' elevazione non l'ho toccata. Sono sempre intorno ai 31°. Adesso riprovo a tornare indietro piano piano ma credo di aver sempre fatto spostamenti milimmetrici e poi utilizzo il puntatore finder. Non Vado ad occhio Modificato: 7 febbraio 2020 da Vito pace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 Quote e poi utilizzo il puntatore finder Non so cos'è un puntatore finder e credo che non ti dia valori di frequenza. Dimmi di cosa si tratta, magari se hai il decoder e tv a vista, puoi fare di meglio con quelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vito pace Inserita: 7 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 (modificato) È un giocattolo da 10 euro che suona quando becca un qualsiasi segnale. Ho anche il decoder più o meno a vista sulla videata dell' intensità e qualità segnale. Adesso ho preso il satellite Amos 2. Non da valori di frequenza. Modificato: 7 febbraio 2020 da Vito pace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 (modificato) Quote È un giocattolo da 10 euro che suona quando becca un qualsiasi segnale Quindi vale la pena usare il tv. Stai sintonizzato sul tp 10992, V, 27500, 2/3 di Hotbird che è Rai, così facendo non ti sbaglierai nel fraintendere eventuali altre emittenti che siano su altri satelliti con tp di uguale frequenza. Modificato: 7 febbraio 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vito pace Inserita: 7 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 (modificato) Sto prendendo la 10930H 29900 con 90% di segnale e 42% di qualità. La 10992 la vedo dura. Modificato: 7 febbraio 2020 da Vito pace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 (modificato) 10992, non 10990 Prova anche con 11919, V, 29900, 5/6 che è mediaset Modificato: 7 febbraio 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vito pace Inserita: 7 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 Si. Avevo sbagliato a scrivere. La 11919 non va nemmeno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 Non è possibile, qualcosa devi vedere anche sui tp rai e mediaset Cosa vedi sul tp 110930? Intanto non so se è un errore di scrittura ma questo tp è H, 30000, 2/3 e non 29900 Prova ad ottimizzare millimetricamente su questo tp cercando dio ttenere più qualità anche se la potenza scende un po' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vito pace Inserita: 7 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 Non so che dirti se non che devi modificare le impostazioni di quel TP nel decoder, 29900 è sbagliato e il Symbol Rate corretto è 30000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vito pace Inserita: 7 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 Dici che si può correggere??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 Sicuramente si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 4 ore fa, Vito pace ha scritto: Mi sa che la parabola non vede il satellite. Se vedevi Astra a 19 e ora SES a 5 è impossibile che la visuale di Hotbird a 13 gradi sia coperta. Riesumo una mia vecchia discussione nella quale spiegavo come puntare una parabola su Hotbird: ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ L'uso del Sat finder è subordinato all'esperienza di chi lo usa, alla capacità di discriminarne la lettura e ad una discreta dose di manualità, oltre che ad un pizzico di fortuna, che non guasta. Per affinare un puntamento già fatto si dimostra eccezionalmente versatile ed economico, rispetto ad uno strumento professionale. Per puntare un nuovo disco il discorso si complica un poco. La lancetta non ha la minima idea di cosa sta misurando... Si muove un po di piu solo in presenza di una "differenza" di segnale rispetto alla soglia stabilita dalla posizione della manopolina. Addirittura la lancetta dello strumento si muove anche senza segnale in ingresso, se la manopolina è tutta da una parte ! Il decoder serve solo per fornire l'alimentazione, e in alcuni casi lo strumento viene fornito di portabatterie per renderlo autonomo. Per questo bisognerebbe portare la lancetta sempre alla posizione centrale e aggiustarla ogni volta che rileva una variazione di segnale. Tornando ad Hotbird, il satellite più semplice da puntare, dopo il montaggio del palo, rigorosamente a piombo, e della staffa, per prima cosa si deve elevare il disco al valore esatto per la propria città, utilizzando la scala graduata sulla staffa di fissaggio. Poi, ruotando la staffa,si spazia l'orizzonte da destra a sinistra puntando approssimativamente verso i 13° est. Se siamo fortunati dovremmo trovare due picchi massimi, a sinistra Astra e un po piu a destra Hotbird. Si procede per aggiustamenti successivi, sia della rotella dello strumento, sia dei bulloni di fissaggio, fino a centrare perfettamente la parabola. Un utile trucco consiste nel premere i 4 angoli estremi (nord,sud,est,ovest) della parabola verificando che il segnale diminuisca. Se premendo il segnale aumenta si affina ancora elevazione e azimuth fino al massimo picco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vito pace Inserita: 7 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 Niente da fare. Ho cambiato posto alla parabola senza concludere nulla. Mi arrendo. Sono stanco. Domani dovrebbe venire un tecnico anche se penso che non concluderemo nulla. Grazie lo stesso per il supporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 Se come in questo caso ha il TV a vista, si fa sempre prima senza usare il "lancetttometro". Diverso è se sei sul tetto con il TV ai piani sottostanti. Se non hai di meglio, sei obbligato a fare come dici tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 3 minuti fa, Vito pace ha scritto: dovrebbe venire un tecnico anche se penso che non concluderemo nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 (modificato) @Vito pace Eddai, ci sei passato davanti almeno due volte. Vedrai che un tecnico capirà quale era il problema... Modificato: 7 febbraio 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vito pace Inserita: 7 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 Comunque il lancettometro è digitale😂. Ne avevo pure uno a lancette in Sicilia ma si faceva più confusione che altro. Questo è più semplice da usare . Spostando la parabola sul lato destro del ponteggio ho perso la visuale della tv per cui ho dovuto riutilizzare lo strumento. Speriamo che domani il tipo viene cosi magari in due si riesce meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 Mai avuto dubbi su quei giocattolini che non si riferiscono ad alcuna frequenza specifica e restituiscono solo un imprecisato valore di potenza mentre in digitale é prioritaria la qualità di cui quei "cosi" ignorano l'esistenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vito pace Inserita: 7 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 Già. Hai perfettamente ragione. Non misurando la frequenza danno solo un margine di aiuto. L'ho preso online direttamente qui. La vita qui è cara. Le parabole se le fanno pagare a peso d'oro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 (modificato) Comunque vada a finire mi rimarrà l'amaro in bocca perché sei riuscito a ricevere dai 5 ai 19,2 Est senza trovare i 13 il che è molto difficile che accada perché l'angolo di elevazione fra tutti quei satelliti cambia di un nulla. Modificato: 7 febbraio 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vito pace Inserita: 7 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 Dispiace anche a me. Non mi arrendo mai facilmente. Qui fa freddino e la posizione per lavorare è un po' scomoda. Domani se il tizio viene vi aggiorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 Bene, facci sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 1 ora fa, Vito pace ha scritto: Le parabole se le fanno pagare a peso d'oro. Scusa , curiosità : quanto l'hai pagata ???? Da quanti cm??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati