ROBY 73 Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Inserita: 5 aprile 2020 (modificato) 11 ore fa, Vito pace ha scritto: Spero stiate tutti bene. Un abbraccio. Qui tutto bene per fortuna, grazie. Mi spiace per il fatto che tu non possa installare la parabola dove ti serve Ciao Modificato: 5 aprile 2020 da ROBY 73
Vito pace Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2020 (modificato) Buonasera Ragazzi . Spero che stiate tutti bene. Volevo chiedervi una informazione. Con la mia la parabola ho una ricezione con il 100% di qualità del segnale però i canali in HD non li prendo bene infatti la qualità scende al 30%. 11432 transponder per canali Mediaset. Secondo voi ho questo problema perché ho una parabola da 40 cm? Forse devo spostare la parabola? Immagino che perderò quel 100% di qualità del segnale. Premetto che non ho alcun ostacolo davanti. Tutto a cielo aperto. Modificato: 17 maggio 2020 da Vito pace
felix54 Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 (modificato) Cosa intendi per "spostare" la parabola? 40 cm sono pochi e le parabole piccole sono "di bocca buona", più facili da puntare ma molto più soggette ad errori in fatto di precisione nel puntamento stesso. Un consiglio saggio è quello di puntarla usando una delle frequenze sulle quali si hanno problemi.... Modificato: 17 maggio 2020 da felix54
Vito pace Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2020 Ciao. Spostare intendo dire impostare il transponder a 11432 e orientare la parabola in modo tale da far salire la qualità del segnale che attualmente per le reti Mediaset HD è del 30%. Immagino che se incremento la qualità in HD perderò quel 100% che attualmente ho nei canali non HD. Ieri ho comprato una cam con smart card tvsat 4k ultra hd ed una smart tv ultra hd da 40 pollici. Mi è sorto un dubbio. Esistono i canali satellitari ultra hd su hotbirtd? Non ne ho beccato nemmeno uno. Mi sa che ho speso soldi in più inutilmente.
snipermosin Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 (modificato) Come per il terrestre anche sui canali satellitari esiste lo stesso problema, non tutti i transponder arrivano con la stessa qualità ed intensità di segnale. 24 minuti fa, Vito pace ha scritto: impostare il transponder a 11432 e orientare la parabola in modo tale da far salire la qualità del segnale che attualmente per le reti Mediaset HD è del 30%. Si, si puo' fare, potresti ovviamente perdere qualcosa su altri canali. 24 minuti fa, Vito pace ha scritto: Esistono i canali satellitari ultra hd su hotbirtd? Eccolo: https://it.kingofsat.net/tp.php?&tp=225&standard=All&filtre=no&aff=zap Modificato: 17 maggio 2020 da snipermosin
snipermosin Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 (modificato) Per visualizzare correttamente il canale occorre un decoder certificato Tivusat S2 e Tv 4K Modificato: 17 maggio 2020 da snipermosin
felix54 Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 51 minuti fa, Vito pace ha scritto: Non ne ho beccato nemmeno uno. Devi perfezionare il puntamento e comunque la parabola è troppo piccola per ricevere segnali stabili.
Vito pace Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2020 Ok. Ci provo. Comunque fino ad ora non ho avuto problemi di ricezione. Né con la pioggia e nemmeno con lo scirocco ad oltre 100 km/h. Le reti Mediaset, la Rai e qualche altro canale riesco a prenderlo in hd nonostante il 29%di qualità però come hai già detto tu non sono stabili. Ultra hd invece nada de nada. Intanto grazie a tutti.
felix54 Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 28 minuti fa, Vito pace ha scritto: Ultra hd invece nada de nada Parlaci di frequenze, non di HD, Ultra, Super, maxi e altri termini che dicono poco o nulla e magari dicci che ricevitore hai acquistato
Vito pace Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2020 No Felix. Non ho comprato un ricevitore. Ho preso una cam telesystem 4k UHD con smart card tivusat per prendere canali in UHD e ovviamente ho dovuto prendere anche una smart tv UHD da 40 pollici wi fi . Considera che la cam ha lo stesso prezzo del decoder ed è compatibile si può dire con tutti i televisori di ultima generazione. 90 euro la cam per vedere canali tv sat in HD e 120 euro la cam per i canali UHD.
felix54 Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 11 minuti fa, Vito pace ha scritto: ovviamente ho dovuto prendere anche una smart tv UHD da 40 pollici Appunto, non è un ricevitore?
Vito pace Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2020 (modificato) No. È una tv che ha incorporata il ricevitore per il digitale terrestre e quello per i canali satellitari. Niente più decoder esterni, niente doppi telecomandi. Compri un adattatore (cam), una scheda tivù sat , la inserisci dentro la cam e poi la colleghi dentro l'apposita feritoia situata dietro la tv. Modificato: 17 maggio 2020 da Vito pace
felix54 Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 Se non è un ricevitore un tv, come lo vuoi chiamare? E' un ricevitore di cui non ci hai ancora detto nulla....
Vito pace Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2020 Scusami. Avevo capito altro .
felix54 Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 (modificato) Boh, non vedo sigle specifiche ma vedo comunque di tirar fuori qualcosa di utile. Comunque, non ci hai ancora detto a quali frequenze ti riferisci, come avevo chiesto prima: Quote Parlaci di frequenze, non di HD, Ultra, Super, maxi e altri termini che dicono poco o nulla e magari dicci che ricevitore hai acquistato Modificato: 17 maggio 2020 da felix54
Vito pace Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2020 Il modello della tv è sharp 40BJ5E. Le frequenze in HD sono 11432 V 29900 per le reti Mediaset 11766 V 29900 per le reti Rai. La prima frequenza l'avevo già scritto quando ho posto la domanda. Comunque queste frequenze le ricevo solo con una qualità del 29% quindi come hai detto tu dovrei rivedere il puntamento fino ad ottimizzarlo
felix54 Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 1 ora fa, Vito pace ha scritto: La prima frequenza l'avevo già scritto quando ho posto la domanda. Mi era sfuggito 1 ora fa, Vito pace ha scritto: Comunque queste frequenze le ricevo solo con una qualità del 29% quindi come hai detto tu dovrei rivedere il puntamento fino ad ottimizzarlo Stai parlando di segnali che ricevi con bassa qualità ma avevi anche scritto: 4 ore fa, Vito pace ha scritto: Ultra hd invece nada de nada Quindi queste che frequenze sono?
Vito pace Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2020 (modificato) Le frequenze che ti ho elencato sono quelle in HD per le reti Rai e Mediaset. Quelle in UHD non è ho trovata nemmeno una quando ho fatto la scansione. Non so nemmeno quale siano . Forse le potrei beccare dopo il puntamento della parabola. Se prendo a malapena le HD figuriamoci quelle UHD. Più che altro le UHD mi interessano per sfruttare al massimo le qualità della tv altrimenti sarebbe come una comunissima televisione. Modificato: 17 maggio 2020 da Vito pace
felix54 Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 Ad esempio c'è qualcosa a 11013, 12539 e altre freqienze. Guarda nella lista che segue e fai una ricerca per "uhd" https://www.flysat.com/hotbird.php
Vito pace Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2020 11013 c'è al 36% e i canali li ho memorizzati. Il 12539 c'è nella lista ma qualità e potenza sono a 0%
felix54 Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 Non so cosa dirti, prova anche qui: https://www.lyngsat.com/Hotbird-13B-13C-13E.html Cerca uhd
Vito pace Inserita: 20 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2020 Ho provato a spostare la parabola per ottimizzare il segnale della frequenza hd. Niente da fare. Appena tocco la parabola la qualità passa da 30% a zero. Forse è causato dal diametro della mia parabola. In Germania ho quella humax da 60 cm. Se non concludo niente li me la porto in Sicilia e la monto al posto della 40 cm.
Messaggi consigliati