Vai al contenuto
PLC Forum

Puntamento parabola su hortbird 13.0°E dalla Germania.

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)
11 ore fa, Vito pace ha scritto:

Spero stiate tutti bene. Un abbraccio.

Qui tutto bene per fortuna, grazie.

Mi spiace per il fatto che tu non possa installare la parabola dove ti serve

Ciao

Modificato: da ROBY 73
  • 1 month later...

• Risposte 147
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Vito pace

62

• felix54

57

• roll.59

6

• snipermosin

6

Buonasera Ragazzi . Spero che stiate tutti bene. Volevo chiedervi una informazione. Con la mia la parabola ho una ricezione con il 100% di qualità del segnale però i canali in HD non li prendo bene infatti la qualità scende al 30%.  11432 transponder per canali Mediaset.  Secondo voi ho questo problema perché ho una parabola da 40 cm? Forse devo spostare la parabola? Immagino che perderò quel 100% di qualità del segnale.  Premetto che non ho alcun ostacolo davanti. Tutto a cielo aperto.

Modificato: da Vito pace

Cosa intendi per "spostare" la parabola?

40 cm sono pochi e le parabole piccole sono "di bocca buona", più facili da puntare ma molto più soggette ad errori in fatto di precisione nel puntamento stesso.

Un consiglio saggio è quello di puntarla usando una delle frequenze sulle quali si hanno problemi....

Modificato: da felix54
Inserita:

Ciao. Spostare intendo dire impostare il transponder  a 11432 e orientare la parabola in modo tale da far salire la qualità del segnale che attualmente per le reti Mediaset HD è del 30%.  Immagino che se incremento la qualità in HD perderò quel 100% che attualmente ho nei canali non HD.  Ieri ho comprato una cam con smart card tvsat 4k ultra hd ed una smart tv ultra hd da 40 pollici. Mi è sorto un dubbio. Esistono i canali satellitari ultra hd su hotbirtd? Non ne ho beccato nemmeno uno.  Mi sa che ho speso soldi in più inutilmente.

Come per il terrestre anche sui canali satellitari esiste lo stesso problema, non tutti i transponder arrivano con la stessa qualità ed intensità di segnale.

24 minuti fa, Vito pace ha scritto:

impostare il transponder  a 11432 e orientare la parabola in modo tale da far salire la qualità del segnale che attualmente per le reti Mediaset HD è del 30%.

Si, si puo' fare, potresti ovviamente perdere qualcosa su altri canali.

24 minuti fa, Vito pace ha scritto:

Esistono i canali satellitari ultra hd su hotbirtd?

Eccolo: https://it.kingofsat.net/tp.php?&tp=225&standard=All&filtre=no&aff=zap

Modificato: da snipermosin

Per visualizzare correttamente il canale occorre un decoder certificato Tivusat S2 e Tv 4K

Modificato: da snipermosin
Inserita:
51 minuti fa, Vito pace ha scritto:

Non ne ho beccato nemmeno uno.

Devi perfezionare il puntamento e comunque la parabola è troppo piccola per ricevere segnali stabili.

Inserita:

Ok. Ci provo. Comunque fino ad ora non ho avuto problemi di ricezione.  Né con la pioggia e nemmeno con lo scirocco ad oltre 100 km/h.  Le reti Mediaset, la Rai e qualche altro canale riesco a prenderlo in hd nonostante il 29%di qualità però come hai già detto tu non sono stabili. Ultra hd invece nada de nada. Intanto grazie a tutti. 

Inserita:
28 minuti fa, Vito pace ha scritto:

Ultra hd invece nada de nada

Parlaci di frequenze, non di HD, Ultra, Super, maxi e altri termini che dicono poco o nulla e magari dicci che ricevitore hai acquistato ;)

Inserita:

No Felix. Non ho comprato un ricevitore. Ho preso una cam  telesystem  4k UHD  con smart card tivusat per prendere canali in UHD e ovviamente ho dovuto prendere anche una smart  tv UHD da 40 pollici  wi fi . Considera che la cam ha lo stesso prezzo del decoder ed è compatibile si può dire con tutti i televisori di ultima generazione. 90 euro la cam per vedere canali tv sat  in HD e 120 euro la cam per i canali UHD. 

Inserita:
11 minuti fa, Vito pace ha scritto:

ovviamente ho dovuto prendere anche una smart  tv UHD da 40 pollici 

Appunto, non è un ricevitore?

No. È una tv che ha incorporata il ricevitore per il digitale terrestre e quello per i canali satellitari.  Niente più decoder esterni, niente doppi telecomandi.  Compri un adattatore (cam),  una scheda  tivù sat , la inserisci dentro la cam e poi la colleghi dentro l'apposita feritoia situata dietro la tv.

Inserita:

Se non è un ricevitore un tv, come lo vuoi chiamare?

E' un ricevitore di cui non ci hai ancora detto nulla....

Boh, non vedo sigle specifiche ma vedo comunque di tirar fuori qualcosa di utile.

Comunque, non ci hai ancora detto a quali frequenze ti riferisci, come avevo chiesto prima:

Parlaci di frequenze, non di HD, Ultra, Super, maxi e altri termini che dicono poco o nulla e magari dicci che ricevitore hai acquistato ;)

Modificato: da felix54
Inserita:

Il modello della tv è sharp 40BJ5E.

Le frequenze in HD sono 11432 V 29900 per le reti Mediaset 

11766 V 29900 per le reti Rai. 

La prima frequenza l'avevo già scritto quando ho posto la domanda. 

Comunque queste frequenze le ricevo solo con una qualità del 29% quindi come hai detto tu dovrei rivedere il puntamento fino ad ottimizzarlo 

Inserita:
1 ora fa, Vito pace ha scritto:

La prima frequenza l'avevo già scritto quando ho posto la domanda. 

Mi era sfuggito

1 ora fa, Vito pace ha scritto:

Comunque queste frequenze le ricevo solo con una qualità del 29% quindi come hai detto tu dovrei rivedere il puntamento fino ad ottimizzarlo 

Stai parlando di segnali che ricevi con bassa qualità ma avevi anche scritto:

4 ore fa, Vito pace ha scritto:

Ultra hd invece nada de nada

Quindi queste che frequenze sono?

Le frequenze che ti ho elencato sono quelle in HD per le reti Rai e Mediaset.  Quelle in UHD non è ho trovata nemmeno una quando ho fatto la scansione. Non so nemmeno quale siano . Forse  le potrei beccare dopo il puntamento della parabola. Se prendo a malapena le HD figuriamoci quelle UHD. 

Più che altro le UHD mi interessano per sfruttare al massimo le qualità della tv altrimenti sarebbe come una comunissima televisione.

Inserita:

11013 c'è al 36% e i canali li ho memorizzati.  Il 12539 c'è nella lista ma qualità e potenza sono a 0%

Inserita:

Ho provato a spostare la parabola per ottimizzare il segnale della frequenza hd. Niente da fare. Appena tocco la parabola la qualità passa da 30% a zero.  Forse è causato dal diametro della mia parabola. In Germania ho quella humax da 60 cm. Se non  concludo niente li me la porto in Sicilia e la monto al posto della 40 cm.