aristo Inserito: 7 luglio 2011 Segnala Inserito: 7 luglio 2011 ciao,vi espongo il mio problema odierno :ho un visualizzatore di segnalazioni molto datato della system lauer .a questo visualizzatore arriva l'alimentazione 24 vdc e 8 ingressi che arrivano dal mio bell's5 siemens.a seconda degli allarmi/ segnalazioni presenti il mio sw carica un numero da 6 a 47 nel byte ab7 poi immagino che il mio visualizzatore legga le segnalazioni presenti e le visualizzi multiplexando.un consiglio sulla migliore soluzione qualità/ prezzo per sostituire il visualizzatore?
batta Inserita: 8 luglio 2011 Segnala Inserita: 8 luglio 2011 Qualsiasi pannello operatore in grado di comunicare con S5.
aristo Inserita: 12 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2011 si ok grazie per la risposta, ma io intenderei mantenere il piu possibile la programmazione attuale, quindi pensavo a un semplice visualizzatore....mi sono fatto fare un'offerta per uno ma sono rimasto male (circa 400e) .tra l'altro gli allarmi utilizzati sono solo 15 quindi mi basterebbe un visualizzatore a 4 bit di ingressi...........
pigroplc Inserita: 12 luglio 2011 Segnala Inserita: 12 luglio 2011 La soluzione più economica allora è collegare un display tipo questi:http://www.oemautomazione.it/display.htmlti cabli gli ingressi e attacchi alla macchina un foglio con la corrispondenza fra numero visualizzato e relativo significato di allarme.pigroplc
Messaggi consigliati