barbini Inserito: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2020 Buon giorno ho una asciugatrice Whirpool HP7681 ferm non si avvia e lampeggia la spia "filtro aria inferiore assieme a start , la macchina l'ho completamente sezionata e pulita in tutte le sue parti che erano completamente occluse da filacci ,reassemblata continua a dare lo stesso problema ,ho provato a resettare errore come voi suggerivate in altra discussione ma continua a non partire avete una soluzione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 Titolo: indicazione per pulire il filtro dello scambiatore di calore, contatore dei cicli dell'indicazione di pulizia del filtro. Azioni correttive: Si accende il led del filtro dello scambiatore di calore in base al numero dei cicli, dopo 5 il led si accende per indicare che il filtro deve essere pulito, per rimuovere il filtro ci sono 2 possibilità: 1. Il selettore viene ruotato su un programma con il led del filtro acceso, non premere il pulsante di avvio ma riportare il selettore in posizione di spento per pulire il filtro. Dopo la pulizia riportare il selettore su di un programma, il led si accende nuovamente e si spegne al termine di quel ciclo. 2. Il selettore viene ruotato su un programma con il led del filtro è acceso, non riportare il selettore in posizione di spento, pulire il filtro mentre l'asciugatrice è accesa. Il led dello scambiatore di calore lampeggia mentre il filtro non è installato, dopo avere installato il filtro il led si spegne. Quando entrambi i led del filtro sono accesi l'asciugatrice continua fino a fine ciclo, pulire il filtro. Questo segnale viene cancellato quando l'asciugatrice è spenta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbini Inserita: 8 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2020 Grazie del consiglio ,ma io ho il problema che la macchina non si avvia ,lampeggia il filtro inferiore assieme al pulsante avvio ma tutto quello che provi a fare per avviarla è inutile ,la pulsantiera laterale funziona quindi accende la luce interna ,include o esclude tutte le operazioni relative alla pulsantiera , ma non avvia ( la macchina presentava il problema quando si è fermata ,io leggendo i vari suggerimenti in rete ,ho completamente smontato la stessa e lavato a pressione tutte le parti di passaggio aria (era completamente occlusa da filacci ) soffiato con aria compressa i restanti componenti e assemblata nuovamente ,fatto il reset per eliminare errore filtro sporco ma non si avvia ) Attendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati