Spagnaboy1985 Inserito: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2020 Buongiorno a tutti! Sono nuovo di questo forum e mi sto avvicinando al mondo SIEMENS. Avrei bisogno di delucidazioni riguardo la comunicazione tra MODEM e PLC, nel mio caso un S7200 ed un modem MC35i e su come questi vanno configurati e programmati per permettere la comunicazione a distanza tra due stazioni. Sono coscente che non è una domanda facile, solo che non so, da dove iniziare a studiare. Mi basterebbero anche dei semplici esempi sull'acquisizione di un ingresso da remoto. Grazie mille anticipatamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 L'insieme è piuttosto vecchio, non semplice e ha prestazioni molto basse. Un tempo c'era nel sisto Siemens un "micro automation set" dedicato. Ora puoi valutare questo LINK1 che è per il TC65T succesore di MC35i vedi anche: LINK2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 2 ore fa, Spagnaboy1985 ha scritto: nel mio caso un S7200 Che tipo CPU hai? Se hai una 226 hai la doppia seriale che ti facilita lacomunicazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 5 ore fa, Spagnaboy1985 ha scritto: mi sto avvicinando al mondo SIEMENS Mi dispiace dirtelo, ma non penso che questo sia il prodotto adatto per fare ciò che desideri. È un plc vecchio, fuori produzione da parecchi anni. Ti può andar bene solo se ne hai uno in casa e ci vuoi giocare un po', ma è lontano anni luce dai nuovi plc e dal nuovo sistema di sviluppo. Come se tu volessi imparare a fare il meccanico su un'auto di 50 anni fa: le basi della meccanica sono sempre le stesse, ma le macchine di adesso richiedono conoscenze e strumentazione ben diverse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati