Sabry Fusky Inserito: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2020 (modificato) Ho una lavatrice nikkei nklb85ae09, non mi partono i programmi, segna sempre la spia dell apertura porta e del lavaggio. In più lampeggiante quelle di avvio e prelavaggio... Ho smarrito il manuale, qualcuno puo consigliarmi per favore? Grazie Modificato: 7 febbraio 2020 da Livio Migliaresi modificato titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 (modificato) Ciao. Ho riparato varie volte queste lavatrici economiche. Purtroppo non ho mai potuto fare affidamento su eventuali diagnostiche dettate dalle spie perche non le ho mai conosciute Essendo molto semplici , ho controllato ad intuito direttamente i vari componenti. Una volta in particolare, trovai spie accese senza un filo logico e la porta non si bloccava. Tutti i componenti erano in ordine. Riuscii a resettare la scheda schiacciando a lungo il tasto di accesione forse o chi sa....ma a nulla servi. Smontai la scheda elettronica, unica indizziata a quel punto, trovai dei condensatori ko. ;/sostituiti e tutto rifunziono regolarmente . Attendi pareri più autorevoli dei miei ma in mancanza di esperienza in elettromeccanica, la via migliore, e quella della consultazione di un professionista. Saluti Modificato: 7 febbraio 2020 da Lockeid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 8 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2020 Premi conteporaneamente i due pulsanti dove c' è il lucchetto. Poi spegni la macchina, togli la spina e accendi dopo 10'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati