Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice nikkei nklb85ae09: spia dell apertura porta e del lavaggio.........

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho una lavatrice nikkei nklb85ae09, non mi partono i programmi, segna sempre la spia dell apertura porta e del lavaggio. In più lampeggiante quelle di avvio e prelavaggio... Ho smarrito il manuale, qualcuno puo consigliarmi per favore? Grazie

15810924075243370779620653701820.jpg

Modificato: da Livio Migliaresi
modificato titolo

Inserita: (modificato)

Ciao.

Ho riparato varie volte queste lavatrici economiche.

Purtroppo non ho mai potuto fare affidamento su eventuali diagnostiche dettate dalle spie perche non le ho mai conosciute 

Essendo molto semplici , ho controllato ad intuito direttamente i vari componenti.

Una volta in particolare, trovai spie accese senza un filo logico e la porta non si bloccava.

Tutti i componenti erano in ordine.

Riuscii a resettare la scheda schiacciando a lungo il tasto di accesione forse o chi sa....ma a nulla servi.

Smontai la scheda elettronica, unica indizziata a quel punto, trovai dei condensatori ko. ;/sostituiti e tutto rifunziono regolarmente .

Attendi pareri più autorevoli dei miei ma in mancanza di esperienza in elettromeccanica, la via migliore, e quella della consultazione di un professionista.

Saluti

Modificato: da Lockeid
Inserita:

Premi conteporaneamente i due pulsanti dove c' è il lucchetto. Poi spegni la macchina, togli la spina e accendi dopo 10'.