Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

placca bTicino: alluminio normale o alluminio oxidal?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

dovrei ordinare delle placche della bTicino con finitura identica a quelle che già possiedo. Il problema è che non riesco a capire di che finitura si tratti: alluminio naturale OPPURE alluminio oxidal?

Di seguito foto della placca:

D8APpfe.jpg

RPrAfAR.jpg

come vedete il codice articolo termina senza "/AL" ovvero alluminio naturale o "/X" ovvero oxidal.

Grazie a chi mi darà un mano.

Inserita:

Io per un problema simile ho portato la placca in un negozio che aveva un campionario col quale ho potuto confrontarla e identificarla.

I campioni hanno una etichetta aggiunta che in produzione non è usata (La sigla è sulla confezione)

La stampigliatura sulla parte posteriore riguarda solo la serie, e fa parte del supporto senza la finitura frontale.

Inserita:

certo, solo che non abito in una zona ben fornita da negozi di elettronica e quello dove sono stato non mi ha dato una risposta certa.

Maurizio Colombi
Inserita:

Purtroppo senza avere i prodotti in mano, con la possibilità di confrontarli, è molto difficile stabilire il tipo esatto di colorazione.

Pecialmente se i due colori sono molto simili...

Un buon banconista di un distributore di materiale elettrico, potrebbe identificarle anche senza metterle una di fianco all'altra.

Inserita: (modificato)

Trattandosi della serie magic potresti trovare risposta in uno di quei centri del fai da te tipo leroy merlin, brico, self ecc. Spesso hanno in esposizione un campionario di placche per le varie serie che trattano e la magic dovrebbero trattarla più o meno tutti.

Modificato: da hfdax