Frascuan Inserito: 8 febbraio 2020 Segnala Inserito: 8 febbraio 2020 (modificato) Salve, per questo progetto ho bisogno di controllare due motori. Uno che gira un braccio a destra e sinistra, l'altro fa salire e scendere il carico. Avrei bisogno quindi di qualcosa con 4 canali. Avevo pensato ad un sonoff 4ch, Il problema è che dall'app non posso usarlo come pulsante, che è quello che vorrei fare, ma solo come interruttore. Ho provate anche a vedere da IFTTT ma non ho trovato sulla che possa tornarmi utile. Anche la funzione di inching non può tornarmi utile, dato che il tempo di percorrenza varia abbastanza in base al carico. Quindi la cosa più corretta da fare sarebbe un pulsante, che tra l'altro, per sicurezza, dovrebbe tornare nella posizione normalmente aperto se per qualche motivo perdo la connessione con il telefono. Aggiungo in fine che il montacarichi non è provvisto di fine corsa. Non ho trovato nessuno prodotto adatto alle mie esigenze, sapreste consigliarmi? Modificato: 8 febbraio 2020 da Frascuan
rfabri Inserita: 8 febbraio 2020 Segnala Inserita: 8 febbraio 2020 7 ore fa, Frascuan ha scritto: Aggiungo in fine che il montacarichi non è provvisto di fine corsa. Non serve dire che un tipo di questo comando remoto serebbe proibito ecc, però se non hai la possibilita di mettere dei fine corsa è praticamente impossibile , anche trovassi la funzione pulsante non hai mai la premuta reale di un pulsante, chi ti garantisce il comando via 4g (o altra velocità) di un telefono o quello che è , il comando potrebbe avere dei ritardi o dei vuoti che non si possono controllare.
Frascuan Inserita: 8 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2020 (modificato) Mi sembra ragionevole rinunciare al pulsante. Quindi facciamo che voglia usare il sonoff 4ch come interruttore. Non ho ancora visto come funziona questo montacarichi, ma non credo si poter aggiungere un finecorsa. La fase ed il neutro non scendono insieme al montacarichi quindi non potrei interrompere nessuno dei due con un finecorsa. Ci solo soluzioni alternative per montare un fine corsa? Modificato: 8 febbraio 2020 da Frascuan
rfabri Inserita: 8 febbraio 2020 Segnala Inserita: 8 febbraio 2020 devi portare dei cavi protetti uno alla parte superiore e uno alla parte inferiore della corsa del montacarichi e li monti i finecorsa, si deve per forza trovare un posto , sarà sempre attaccato ad una corsia o binario, io non vedo ne il montacarichi ne dove lavora, naturalmente il movimento deve essere assolutamente fatto in maniera che non vi si possa accedere alla navicella che si muove, altrimenti è meglio lasciar stare tutto,intendo che il movimento del montacarichi non deve essere inacessibile .
Messaggi consigliati