fiorezzz Inserito: 14 luglio 2011 Segnala Inserito: 14 luglio 2011 Salve a tutti Se tramite un singolo comando (Pulsante su pannello ) devo fare eseguire + funzioni una in coda all'altra e non in simultanea e eseguire una funzione se la precedente si è conclusa in modo positivo (tipo Premi tasto.salva su file ..se OK apri pagina xx se KO apri pagina YY )..come devo fare ? quale è la soluzione migliore ?..devo creare uno script e li posso mettere attese o scele condizionate .....o passare da PLC inviando il risultato di una funzione e demandare allo stesso PLC l'esecuzione di altre tipo cambio pagine attivando delle variabili che poi fanno attivare sul pannello altre funzioni ecc..ecc..
fiorezzz Inserita: 15 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2011 . ..nessuno risponde ..ho scritto una bestialata ..o non si capisce niente ..
pigroplc Inserita: 15 luglio 2011 Segnala Inserita: 15 luglio 2011 io normalmente utilizzo script per eseguire i comandi in coda.Se fra l'azione attuale e la seconda può passare del tempo puoi per esempio fare così:1) metti un timer di attesa nello script.2) al termine della prima azione cambi il valore di un tag e sul cambio di valore del tag lanci lo script successivo. ATTENTO: il tag non può essere un tag interno ma lo devi per forza allacciare al PLC e lo devi mettere in LETTURA CONTINUA, altrimenti non viene aggiornato.la tua domanda è generale, per una risposta mirata sarebbe bello sapere ESATTAMENTE quello che devi effettuare.pigroplc
pigroplc Inserita: 15 luglio 2011 Segnala Inserita: 15 luglio 2011 Per non confondere le idee: i 2 punti descritti nel mio precedente thread sono in alternativa e non in sequenza.Il caldo ....... rallenta il cervello!pigroplc
fiorezzz Inserita: 16 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2011 La cosa è semplice ..tramite la pressione di un bottone devo eseguire una funzione (LeggiDatidDalControllore) attendere che sia finita e in base al risultato se eseguita correttamente o meno devo visualizzare due messaggi differenti ?..
Messaggi consigliati