Alessandro Lotti Sp Inserito: 8 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2020 buon giorno... mi piacerebbe avere un consiglio/delucidazioni per un acquisto di un ssd per pc desktop. Ho appena ordinato i vari componenti per assemblaggio del mio pc casalingo(internet,posta,telefilm) rimanendo su un badget di 300€!niente di superpotente ma volevo comunque cercare di sfruttare al meglio per avere una buona velocita!come hardisk per installare win10 e software ho gia ordinato un ssd 128gb m.2 nvme. l'idea era quella di affiancare un secondo ssd per lo storage e avevo deciso di prendere un normale ssd sata 2.5. poi mi sono imbattuto in discussioni,forum,blog ...e da li' mi sono un po incasinato facendo confusione con i vari formati! Vorrei capire a livello teorico quali sono le soluzioni migliori cercando di non creare stupide situazioni per errati abbinamenti causa imbottigliamenti ,interfaccie non adeguate,ecc domanda: cosa consigliate come secondo ssd per lo storage? ssd 2.5, pci express , mSata ecc... sia in termini di velocita,resistenza,affidabilita!! grazie cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2020 beh, devi almeno scegliere la scheda madre, solo con quella puoi sapere cosa montarci. l'ssd m2 è meglio e per il SO è ok.. come storage io rimarrei su HDD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Lotti Sp Inserita: 8 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2020 (modificato) ok per il s.o! schema madre gia presa! hdd intende i vecchi hardisk meccanici? se si ..come mai non un ssd? saluti Modificato: 8 febbraio 2020 da Alessandro Lotti Sp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2020 solo per una questione economica, un SSD da 1TB costa di più di un HDD... se invece ti serve poco spazio allora ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 8 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2020 personalmente, visto che parli di un PC da 300 euro, il doppio ssd, di cui uno m.2 nvme, mi sembra una spesa superflua per il resto come si come si compone la macchina (cpu, ram, la main l'hai gia menzionata, sezione video) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Lotti Sp Inserita: 8 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2020 2 ore fa, reka ha scritto: solo per una questione economica, un SSD da 1TB costa di più di un HDD... se invece ti serve poco spazio allora ok corcordo! facendo 2 calcoli mi basterebbe anche 250gb ,quindi potevo stare tranquillamente su un ssd!il problema era tra ssd sata ,pci express (non sono le 20€ di differenza,)e stavolta volevo assemblarmi un pc moderno senza spendere troppo! 2 ore fa, click0 ha scritto: personalmente, visto che parli di un PC da 300 euro, il doppio ssd, di cui uno m.2 nvme, mi sembra una spesa superflua per il resto come si come si compone la macchina (cpu, ram, la main l'hai gia menzionata, sezione video) processore ryzen 3 con vga integrata! e per la ram sono indeciso perche come per il resto (non avevdo una base informatica) ho diversi dubbi! non capisco cos'e il dual channel! serve? saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 8 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2020 di ryzen3 ce ne sono diversi che modello il dual chanell migliora la velocita della ram, ma servono due banchi di ram "accordati" tra loro, quindi sono di solito fornite a coppie di 2 un normale sata secondo me è più che sufficente (magari da 500 gb) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Lotti Sp Inserita: 8 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2020 7 minuti fa, click0 ha scritto: di ryzen3 ce ne sono diversi che modello il dual chanell migliora la velocita della ram, ma servono due banchi di ram "accordati" tra loro, quindi sono di solito fornite a coppie di 2 un normale sata secondo me è più che sufficente (magari da 500 gb) 1..AMD Ryzen 3 3200G, Processore PC, 3,6 GHz , 4 MB L3 Cache, Socket AM4, GPU integrato Radeon Vega 8 2.. cosa intende con accordati? devono essere comprate assieme?i kit che ho visto in vendita (2 banchi) sono di proposito vendute cosi per il dual channel o e' solo per vendita?? oppure posson prendere in prima battuta un banco per esempio da 8gb e poi successivamente un altro? consigli su cosa prendere?8gb..3200mhz?? non saprei valutare! non vorrei montare qualcosa di sottodimensionato e ne il contrario! 3.. e vada per il sata! saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 8 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2020 un kit di due ram puo essere dual channel come no se compri due moduli singoli per di più a distanza di tempo, con buona probabilita non funzionaranno in dual channel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati