Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto Tecna Reallife XXL Electrolux

beba220182

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Qualche tempo fa la mia lavastoviglie ha iniziato a bloccarsi durante il ciclo di lavaggio segnalando errore I20 a 2 minuti dal termine del lavaggio...da ignorante in materia spegnevo e riaccendevo e finiva il suo ciclo. L'atra sera l'ho fatta partire e sono uscita , rientro era bloccata , si sentiva un forte odore di colato e mancava corrente solo nella zona giorno.

Subito ho staccato la presa e ho notato che all'interno vi era ancora dell'acqua, una volta svuotata ho riattaccato la presa per fare scaricare l'acqua ma come la inserisco salta il salvavita, ho provato dieci volte ma l'esito è sempre lo stesso. Che cosa può essere?Qualcuno mi può dare qualche consiglio?preferirei cercare di risolvere da me visto che sono abbastanza al verde. L'ho acquistata nel 2013 e sia nel 2016 che nel 2017 ho dovuto fare intervenire un tecnico che in entrambi i casi ha sostituito il pressostato.

Grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se forse potrebbe essere il pressostato che ha fatto partire la resistenza senz'acqua, e qui passo la palla a chi ne sa più di me, verificherei prima la presa (in che stato è?) e controllerei che i fili dell'impianto elettrico siano a posto (se i morsetti sono lenti dagli una bella tiratina); poi controllerei nella lavastoviglie se ci sono connettori/fili bruciati a partire dal cavo d'alimentazione. Ovviamente stacca la luce prima di fare qualsiasi cosa…

Modificato: da UABC80
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e grazie per le risposte,

La presa non ha nessun problema, oggi sicuramente seguirò i vostri consigli nella speranza di risolvere..

Link al commento
Condividi su altri siti