Antonio2011 Inserito: 8 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2020 Ciao a tutti, ho una bistecchiera de longhi https://www.delonghi.com/it-it/prodotti/cucina/piccoli-elettrodomestici/griglie-e-barbecue/bistecchiera-cgh902c-0179415008# che non scaldava, lho controlata e aveva due condenatori elettrolitici esplosi uno da 22micFarad 50V e altro da 47micFarad 50V , ho sostituito entrambi pensando di risolvere il problema ma ancora niente, non scalda qualcuno mi puo aiutare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2020 2 ore fa, Antonio2011 ha scritto: non scalda qualcuno mi puo aiutare grazie non è che abbiamo la sfera di cristallo per indovinare cosa è guasto. C'è un relè a 24 V( il blocco nero in alto a dx fella foto), quindi ci deve essere un comando a 24V pechè quel relè inserirà i resistori di riscaldamento. Poi ci un LM358 doppio amplificatore; probabilmente servirà ad amplificare il sensore di temperatura ed a comandare il relè. Comincia con il misurare le alimentazioni se ci sono e che valore hanno. Poi segui a ritroso i collegamenti ai resistori di riscaldo e verifica da cosa son comandati. Insomma ci vuole la tua partecipazione attiva per riuscire ad individuare ilguasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 8 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2020 Le due schede mi sembrano piuttosto semplici e con componenti tutti pth o quasi: perchè non provi a scollegarle (segnando prima i collegamenti) e a disegnare su un foglio gli schemi circuitali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 8 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2020 se sono esplosi gli elettrolitici inizierei cercando di capire perché sono esplosi, di solito non saltano per simpatia ma perché gli è arrivata l'alternata oppure una tensione superiore a quella che possono sopportare, quindi iniziare ricostruendo lo schema del circuito di alimentazione, verificando la bontà dei diodi, del condensatore di caduta (credo sia quello giallo) e del resistore grigio che mi sembra un resistore fusibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Antonio Inserita: 4 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2020 Salve ho lo stesso problema, sembra essere un problema comune, addirittura vendono su Ebay il kit di riparazione per 25 euro che comprende le due schede elettroniche: https://www.googleadservices.com/pagead/aclk?sa=L&ai=DChcSEwiGs9HllJvsAhUD6HcKHVM-BkQYABARGgJlZg&ohost=www.google.com&cid=CAESQeD2rrx1tIBP2bBJLj3v9YiL2_krF5Nx28WEdV69MXVEsQD8RLzKbeoGBRn3_XDTLjuowKi_OZlJj28kMvDuNFG8&sig=AOD64_05NyrUGJWFRwWvDXeE-gtKay6Gqg&ctype=5&q=&ved=2ahUKEwidwMbllJvsAhWRyaQKHcCXBEgQ9aACegQIAhBQ&adurl= Il problema sono i micro componenti dell'altro lato che non si sa il valore o il numero componente, comunque io continuo a misurare, grazie per il vostro tempo e consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2020 Hai già 17 messaggi all'attivo, il regolamento dovresti averlo lettoal momento dell'accettazione, quindi dovresti sapere che non ci si può accodare ada latre discussioni. Bisogna sempre aprirne una nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati