Vai al contenuto
PLC Forum


consiglio sostituzione aspirapolvere: con o senza sacco? cicloniche?


lorrendo

Messaggi consigliati

Mia moglie vuole cambiare aspirapolvere. Abbiamo una scopa elettrica Hoover Acenta 1200W di 17 anni un po' malconcia: parti in plastica rovinate (lo sportello sacco è chiuso con lo scotch😉) e spazzola parquet (la seconda) consumata. L'aspirazione è un po' calata nel tempo ma niente di drammatico. Nel tempo ho fatto quasi zero manutenzione; ho pulito il filtro - un tessuto sintetico - una manciata di volte e pulito la spazzola quando serviva.

Cerco qualcosa per uso domestico - su parquet e un po' di piastrelle, niente animali - che richieda poca manutenzione e duri nel tempo. Mi sta bene sia scopa elettrica che aspirapolvere a traino, che sarà meno comoda ma immagino aspiri meglio e si frutta anche sotto i mobili. Budget 200€ massimo (quindi niente folletto o dyson, ci pago la donna di servizio a quel punto 😉).

 

Nei negozi e nei siti c'è una varietà enorme di modelli ma io  non conosco il mercato e non so bene su cosa orientarmi, salvo che escludo quelle a batterie per ovvi motivi. Come manutenzione e aspirazione è meglio a sacco o senza? Tra quelle senza sacco vedo che oggi sono tutte "cicloniche"; è una tecnologia migliore o solo marketing? Non so decidermi se optare per una soluzione classica - tipo Miele a sacco - o prodotti più moderni...

 

Un consiglio?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Guarda, a parer mio con 200€ riesci a prendere qualche buon prodotto, anche Miele!! Se vai con il classico aspirapolvere a traino secondo me vai meglio per pulire anche sotto i letti/mobili!!

 

Io ho preso un Electrolux con sacco super silenzioso e và davvero benissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho preso una Miele a traino con sacco (Classic C1 Parquet Ecoline) in offerta. Le prime impressioni sono buone; ingombra un po' ma aspira come si deve e sembra ben fatta. Molto più silenziosa della scopa Hoover che avevo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...