Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia a condensazione Bosch Condens 2000 e mancata condensazione


frankie986

Messaggi consigliati

Buongiorno, possiedo un impianto costituto da caldaia Bosch Condens 2000 con 5 fancoil 2 scaldasalviette e 1 termosifone, ho sempre tenuto una mandata di 50 gradi con raggiungimento veloce della temperatura e troppi on e off, la caldaia condensava abbastanza, adesso ho impostato la mandata a 42 e tenendo acceso per molte ore al giorno e ho riscontrato consumi molto più bassi e una temperatura costante solamente che la caldaia condensa poco e niente. Volevo sapere se era possibile intervenire per far in modo di raffeddare il ritorno per sfruttare la condensazione ma in ogni caso posso dire che anche non condensando i consumi sono migliorati. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ma quindi, anche in un impianto ad "alta temperatura" con i classici termosifoni posso far circolare l'acqua ad una temperatura di 45/50° e farli funzionare più a lungo?? E così ottengo una maggior condensazione e maggior risparmio giusto??

La caldaia in questo caso resterà sempre accessa in modalità minima??

Link al commento
Condividi su altri siti

la "condensazione" è comunque legata al consumo, se consumo 10m3 di gas potrò produrre 10 litri di condensa, se consumo 2m3 potrò produrre 2 litri di condensa <_<

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...