tevere01 Inserito: 9 febbraio 2020 Segnala Inserito: 9 febbraio 2020 Ragazzi buonasera una domanda forse assurda parlavo con un tecnico proprio oggi è mi conferma che su un condizionatore che monta gas r410 è possibile farlo funzionare anche con il gas nuovo R32 il motore non corre nessun rischio!!! Volevo chiedere conferma anche a voi grazie mille attendo vostro riscontro saluti
Erikle Inserita: 9 febbraio 2020 Segnala Inserita: 9 febbraio 2020 quello non è un tecnico...purtroppo non è così.....prima cosa legalmente non è possibile mettere gas classificato come infiammabile in un sistema non previsto per questa cosa..già quì non ci siamo Secondariamente il gas R32 ha temeprature di fine compressione più alte e il normale olio dei compressori a r410a non va bene tanto è vero che i nuovi compressori a r32 usano un olio diverso..ergo l'olio si carbonizza e presto o tardi il sistema si pianta
Alessio Menditto Inserita: 9 febbraio 2020 Segnala Inserita: 9 febbraio 2020 Anche se fosse NON lo puoi cambiare così per cambiare, sono cose che non si possono assolutamente fare. Scusa Erikle non avevo visto avevi già scritto.
tevere01 Inserita: 9 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2020 Grazie ragazzi infatti immaginavo che questo era un povero stupido tutto fare che non capisce nulla... poi mi viene a dire che attualmente r410 costa molto quindi come alternativa Si ricaricare il clima con r32 che costa meno.. io non ho parole grazie comunque che mi illuminate sempre
Erikle Inserita: 9 febbraio 2020 Segnala Inserita: 9 febbraio 2020 da una lcerta esperienza posso dire di diffidare alla grande da persone che propongono cambi di gas..........la norma ferrea di un buon frigorista è che la macchina deve funzionare col gas refrigerante con cui è nata e solo e ripeto solo quando questo non fosse disponibile tipicamente per vari regolamenti si deve usare un gas espressamente indicato per sostituire quello originale e seguire le indicazioni per fare il passaggio Non ho invece mai capito come mai anche profani si impiantano su queste questioni del gas volendolo cambiare chissà per quale motivo
Idraulico 2f Inserita: 18 febbraio 2020 Segnala Inserita: 18 febbraio 2020 Un quesito, se vado a sostituire un condizionatore dove c'era il 410, con uno nuovo a R32, posso evitare di fare il lavaggio del circuito?
Alessio Menditto Inserita: 18 febbraio 2020 Segnala Inserita: 18 febbraio 2020 Idraulico sei un birbante, per ogni tua domanda apri una discussione tua 😇
Messaggi consigliati