vicchan80 Inserito: 10 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2020 (modificato) Buongiorno a tutti. Ho dei problemi di immagine su diversi tv mivar, ne ho provate tantissime, anche grazie all'aiuto di molta gente qua del forum. Ho trovato questo schema (sempre su questo forum) e vorrei provare la voce n. 4 però per me è incomprensibile, qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi cosa fare esattamente? Non riesco ad identificare il ponticello R0 ne tutto il resto. Modificato: 10 febbraio 2020 da vicchan80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 10 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2020 Il ponticello R0 è la denominazione generica per una resistenza chip da 0 Ohm, e ce ne sono tantissime in un circuito SMD. La voce numero 9 non è nell'elenco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicchan80 Inserita: 10 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2020 5 minuti fa, patatino59 ha scritto: Il ponticello R0 è la denominazione generica per una resistenza chip da 0 Ohm, e ce ne sono tantissime in un circuito SMD. La voce numero 9 non è nell'elenco. Chiedo scusa! Ho corretto subito, intendevo la nota n. 4 (e quindi anche la 7). C'è un modo per poterla identificare sui vari telai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 10 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2020 Il ponticello R0 è identificato con P XX dove XX cambia per ognuno dei telai descritti, come chiaramente indicato al punto 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicchan80 Inserita: 10 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2020 2 minuti fa, patatino59 ha scritto: Il ponticello R0 è identificato con P XX dove XX cambia per ognuno dei telai descritti, come chiaramente indicato al punto 4 OK, quindi è impossibile trovarlo? Tranne se sono i telai descritti. Io ne ho altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 10 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2020 Ma non vorrei aver capito male: la continua arriva dalla sorgente esterna ? Se è così, si potrebbe mettere il condensatore elettrolitico (220 uF - 16 V, con il negativo verso la sorgente) in serie al segnale che arriva dalla sorgente esterna (ad esempio nella presa scart se il collegamento è tramite scart). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicchan80 Inserita: 10 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2020 (modificato) 37 minuti fa, REDCAT2 ha scritto: Ma non vorrei aver capito male: la continua arriva dalla sorgente esterna ? Se è così, si potrebbe mettere il condensatore elettrolitico (220 uF - 16 V, con il negativo verso la sorgente) in serie al segnale che arriva dalla sorgente esterna (ad esempio nella presa scart se il collegamento è tramite scart). Io avevo pensato infatti la stessa identica cosa...ma non sono un tecnico purtroppo perciò ho preferito chiedere prima di fare danni... A questo punto proverò, vediamo che succede Modificato: 10 febbraio 2020 da vicchan80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicchan80 Inserita: 10 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2020 @patatino59 Cosa ne pensi? 👆 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 10 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2020 Il condensatore nella Scart non è la stessa cosa. Il ponticello si trova internamente, dopo la resistenza da 75 Ohm la quale fornisce il carico e la giusta impedenza all'ingresso video. Se il condensatore lo collego esternamente dovrei togliere la resistenza da dentro alla TV e collegarla nella spina scart. Tanto vale farlo nella TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicchan80 Inserita: 10 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2020 38 minuti fa, patatino59 ha scritto: Il condensatore nella Scart non è la stessa cosa. Il ponticello si trova internamente, dopo la resistenza da 75 Ohm la quale fornisce il carico e la giusta impedenza all'ingresso video. Se il condensatore lo collego esternamente dovrei togliere la resistenza da dentro alla TV e collegarla nella spina scart. Tanto vale farlo nella TV Ah ok.. Peccato. Comunque dopo la resistenza da 75ohm io trovo, come da schema, un'altra resistenza da 100uf e poi un condensatore smd da 1uf, non c'è altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicchan80 Inserita: 10 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2020 Chiedo scusa la resistenza non è uf ovviamente, è stato un mio errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 10 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2020 Io una prova la farei ugualmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicchan80 Inserita: 10 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2020 1 ora fa, REDCAT2 ha scritto: Io una prova la farei ugualmente. Avevo preparato la scart ancor prima di ricevere risposta... E quindi ho provato, purtroppo nessun risultato. Bisogna provare come dice patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicchan80 Inserita: 11 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2020 (modificato) Forse ho trovato il ponticello 😁😁🎊 Proverò! Siccome vorrei eliminare anche il televideo che potrebbe causare problemi d'immagine, volevo chiedervi se secondo voi basta togliere le relative 3 resistenze o anche il resto . Grazie Modificato: 11 febbraio 2020 da vicchan80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 11 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2020 Non ho mai provato ad eliminare il televideo, io lascerei collegati solo i pin 27, 29 e 38. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicchan80 Inserita: 11 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2020 4 minuti fa, REDCAT2 ha scritto: Non ho mai provato ad eliminare il televideo, io lascerei collegati solo i pin 27, 29 e 38. OK, togliendo tutto il resto quindi... Vediamo se riesco a fare altri danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicchan80 Inserita: 11 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2020 Aggiornamento: mettendo un condensatore da 220uf al posto non cambia nulla succede nulla, nessun cambiamento, nemmeno minimo. Il ponticello comunque, nel mio caso è prima della resistenza da 75ohm 😔 Non ho provato a scollegare il televideo ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicchan80 Inserita: 14 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2020 Ho provato anche a togliere il televideo ma ancora niente... Le sto provando davvero tutte Avendo più telai, uno lo sto letteralmente facendo a pezzi con varie prove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicchan80 Inserita: 16 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2020 Ciao a tutti, dopo un po' di tempo vi aggiorno... Ho provato a togliere il tuner, la tv funziona ma il difetto rimane. Ho provato anche a disattivare l'uscita video (che ho letto possa creare interferenze con l'entrata video)... Boh. Ho provato su tutte le mivar che ho e non ho risolto con nessuna (ne ho 7!). Qualunque fonte, sia rgb che composito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati