Vai al contenuto
PLC Forum


Centrifughe lavatrici Ignis


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buongiorno, ho appena acquistato una lavatrice ignis a carica dall'alto di 7 kl che prevede solamente questi tipi di centrifughe: 1200/1000/400. Per molti tipi di lavaggi (ad esempio i delicati a 30 gradi) consiglia anche la centrifuga a 1000. Vorrei capire se, visto che mancano 800 e 600,  questo tipo di centrifuga non rovina gli indumenti e posso utilizzarla tranquillamente anche per tutti i tipi di lavaggio, durando solamente 4 minuti. 

in alternativa mi propone una centrifuga a 400 che lascia i panni troppo bagnati. Mi chiedo come mai Ignis abbia montato solo 3 tipi di centrifuga. 

Modificato: da Alessio Menditto
Corretto titolo

Inserita:

Non pensi che avranno fatto delle prove di laboratorio? ;) 

Inserita:

guarda, sulla mia mìele di settaggi ne ho ben due, 1000 e 600, uno lo uso d'estate e uno d'inverno... oramai ogni scassone ha almeno 1000 giri di centrifuga, neanche tanti anni fa era da top di gamma averne 800, la Jetsystem dell'83 da mia madre ne vantava ben 850, se la roba non si rovinava allora dubito che si rovini oggi, se è eccessivamente scadente invece non è colpa della lavatrice

Inserita:

Grazie per il confronto. Non avevo mai fatto centrifughe a 1000 (pur avendo l'opzione sulla vecchia lavatrice) perchè già a 800 a volte gli indumenti erano secchi. Mi rendo conto che la nuova tecnologia non restituisce però quel risultato. quindi farò anche io d'inverno lavatrici a 1000. grazie. 

Inserita:
38 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Non pensi che avranno fatto delle prove di laboratorio? ;) 

si certo, vorrei solo leggere da qualche parte che, le prove siano state fatte su tutti i tipi di lavaggio, o al contrario che posso usare a 1000 solo per alcuni tipologie (sempre a seguito di test). 

Inserita:
In questo momento, antogale ha scritto:

Mi rendo conto che la nuova tecnologia non restituisce però quel risultato

 

non è questione di tecnologia, 1000 giri degli anni '80 sono 1000 giri anche nel 2020, ma piuttosto di tessuto: il sintetico trattiene l'acqua molto meno del cotone, molti vestitini della mia compagna dopo la centrifuga sono praticamente già asciutti, mentre mutande ed intimo in generale a più alta percentuale di cotone son duri da asciugare anche in asciugatrice

Inserita:
3 ore fa, antogale ha scritto:

 questo tipo di centrifuga non rovina gli indumenti e posso utilizzarla tranquillamente anche per tutti i tipi di lavaggio, durando solamente 4 minuti. 

Appunto: la durata è variabile tra i programmi per i vari tessuti. ;)

Inserita:
35 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Appunto: la durata è variabile tra i programmi per i vari tessuti. ;)

 

inoltre in molte macchine la velocità viene abbassata in automatico su alcuni cicli, anche se non è selezionabile manualmente dall'utente.

 

La mia per esempio sul programma lava/indossa scende a 800 giri selezionando 1000.

Inserita:

Ecco questa è un'ottima indicazione: dovrò fare una serie di prove con entrambe le centrifughe e osservare il diverso tipo di adattamento. Però mi rendo conto, leggendo i vs commenti, che facevo una valutazione errata della centrifuga a 1000, pensando che potesse rovinare gli indumenti. Quindi la proverò utilizzando anche basse temperature. grazie.

Inserita:

Mi è capitato di strizzare a 1600 giri anche le camice e altro e non si è rovinato niente. Vai tranquillo coi 1000 giri.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...