Vai al contenuto
PLC Forum

bose cinemate 1sr ronzio su alimentazione

Messaggi consigliati

Inserito:

salve
ho questo impianto dove il problema principale è che a volte non funzionava, o meglio si inserisce la spina e la "cassa di controllo" non da segni di vita, però capita che dopo un po con la spina scollegata, ricollegandolo rifunziona normalmente 
smontandolo e mentre era acceso e funzionante ho rilevato la tensio d uscita di 24v, dopo aver rifatto qualche saldatura su pwm ecc, ora presenta un ronzio per 10-15 secondi e poi va in protezione
nel dubbio ho sostituito i condensatori sul secondario ma senza risultati, il ronzio SEMBRA di provenire dal trasformatore, però è difficile distinguere la vera provenienza 
video: 

in quest arco di tempo noto che le due alette cerchiate di rosso si scaldano parecchio! non so cosa sono, devo ancora smontarle per vedere la sigla 
se a qualcuno avanza lo schema, sarebbe ottimo perche non lo trovo :)

bose.png

• 10 months later...

Inserita:

Ciao ho la tua stessa soundbar. dall'alimentatore non escono i 24v o meglio arrivano fino all'ultimo mosfet e non commuta. by-passandolo è partita la soundbar ma fa un rumoraccio e dei botti quando premo il pulsante di accensione del telecomando. Mi potresti dare una mano con le tensioni in uscita? ho il manuale di servizio con tutti i componenti ma non sono riuscito a trovare lo schema

Inserita:

Ciao, non so se questo post sia ancora valido, mi presento mi chiamo Pierre, sono francese.

Ho un problema su questa stessa scheda un componente a J2301 bruciato. È impossibile per me identificarlo. @Giovaaa (

o un'altra persona) se possibile puoi pubblicare una foto di questa zona per favore.

Ho usato google translate per il mio testo, è possibile che non sia perfetto.

Graciasss

• 3 weeks later...