Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione citofono

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Abito in un condominio. Ho un citofono Comelit , suonava basso ... ho deciso di cambiarlo comprando uno della Vimar 887u. Ho fatto i collegamenti come da manuale, praticamente funziona tutto tranne il microfono, cioè io sento chi c’è fuori, ma chi è fuori non sente me . Consigli ? Allego foto del vecchio e poi il nuovo.

A14668A4-1305-42E2-9117-FBB258C7D11E.jpeg

4F5DF904-36F6-4631-AEDB-D9323BD3E2ED.jpeg

0C299A9A-D083-418B-B8B4-9594F444FB82.jpeg

Modificato: da Santo1981
Allegati

Roberto Garoscio
Inserita:

Mi sa che devi cercare il Comelit compatibile al tuo, io ho provato a sostituire il vox 2000 con un universale e mi dava il tuo stesso risultato, ho preso il suo Comelit e funziona.

Inserita:

Ciao Santo1981,

potrebbe essere benissimo che il Vimar 887U non sia compatibile con quel citofono, però vedo che il ponte CN6 del Comune positivo o negativo è completamente aperto, perché????

Inoltre hai provato a tarare un po' i trimmer dei volumi interno ed esterno?

Inserita:

Il comelit , purtroppo non c’è scritto il modello.... in nessun posto. 
mentre il cn6 e così di default ( dalla fabbrica ) 

comunque un altra cosa importante è che io dove abito ci sono 2 ingressi uno In una via e uno in un altra , quindi dovrei gestire la doppia entrata .... anche se io nel altra entrata praticamente non vado mai ... 

certo che ho una fortuna io....

Roberto Garoscio
Inserita:

La doppia entrata non incide sul modello di citofono, chiama in Comelit e chiedi il sostitutivo per il citofono con il tasto di risposta di colore....(quello lo puoi vedere subito).

Inserita:
13 ore fa, Santo1981 ha scritto:

mentre il cn6 e così di default ( dalla fabbrica ) 

Strano di solito è sul C-,  quindi prova a spostarlo che ti costa, altrimenti non si chiude il circuito verso il Comune, danni non ne fai.

Inserita:

Comunque ho preso su Amazon il modello Comelit 2603u , sabato arriva e vi dico, il vimar lo riporto al Leroy Merlen e mi faccio fare il reso

Inserita:
11 ore fa, Santo1981 ha scritto:

Infatti è sul C- . 

Non so se l'hai spostato, ma dalla foto è aperto tutto sul piolo più in alto ("-" meno) e NON tra "C" e "-", quindi è aperto.

28 minuti fa, Santo1981 ha scritto:

Comunque ho preso su Amazon il modello Comelit 2603u , sabato arriva e vi dico, il vimar lo riporto al Leroy Merlen e mi faccio fare il reso

Va beh facci sapere allora

Inserita:

Roby 73 , visto che comunque il dubbio mi e venuto con i connettori, e oggi con calma ho mandato mia moglie fuori e ho fatto una prova . E funziona tutto, quindi come dici tu io tra le prove che avevo fatto l’altra volta non c’era quella impostazione.... quindi Problema risolto e Grazie a tutti, PS ho appena fatto il reso su Amazon del l’altro che avevo preso ieri sera 🤓

Inserita:
8 ore fa, Santo1981 ha scritto:

Roby 73 , visto che comunque il dubbio mi e venuto con i connettori, e oggi con calma ho mandato mia moglie fuori e ho fatto una prova . E funziona tutto, quindi come dici tu io tra le prove che avevo fatto l’altra volta non c’era quella impostazione....

Ah ecco ci vedo ancora bene allora :P

quindi Problema risolto

Ottimo l'importante è questo.

PS ho appena fatto il reso su Amazon del l’altro che avevo preso ieri sera 🤓

Fin che Amazon accetta i resi "siamo a cavallo" :thumb_yello:

Roberto Garoscio
Inserita:
23 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Fin che Amazon accetta i resi "siamo a cavallo" :thumb_yello:

Lo farà fino a quando avrà eliminato tutta la concorrenza...poi saranno volatili per diabetici per tutti.