Santo1981 Inserito: 10 febbraio 2020 Segnala Inserito: 10 febbraio 2020 (modificato) Abito in un condominio. Ho un citofono Comelit , suonava basso ... ho deciso di cambiarlo comprando uno della Vimar 887u. Ho fatto i collegamenti come da manuale, praticamente funziona tutto tranne il microfono, cioè io sento chi c’è fuori, ma chi è fuori non sente me . Consigli ? Allego foto del vecchio e poi il nuovo. Modificato: 10 febbraio 2020 da Santo1981 Allegati
Roberto Garoscio Inserita: 10 febbraio 2020 Segnala Inserita: 10 febbraio 2020 Mi sa che devi cercare il Comelit compatibile al tuo, io ho provato a sostituire il vox 2000 con un universale e mi dava il tuo stesso risultato, ho preso il suo Comelit e funziona.
ROBY 73 Inserita: 10 febbraio 2020 Segnala Inserita: 10 febbraio 2020 Ciao Santo1981, potrebbe essere benissimo che il Vimar 887U non sia compatibile con quel citofono, però vedo che il ponte CN6 del Comune positivo o negativo è completamente aperto, perché???? Inoltre hai provato a tarare un po' i trimmer dei volumi interno ed esterno?
Santo1981 Inserita: 11 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2020 Il comelit , purtroppo non c’è scritto il modello.... in nessun posto. mentre il cn6 e così di default ( dalla fabbrica ) comunque un altra cosa importante è che io dove abito ci sono 2 ingressi uno In una via e uno in un altra , quindi dovrei gestire la doppia entrata .... anche se io nel altra entrata praticamente non vado mai ... certo che ho una fortuna io....
Roberto Garoscio Inserita: 11 febbraio 2020 Segnala Inserita: 11 febbraio 2020 La doppia entrata non incide sul modello di citofono, chiama in Comelit e chiedi il sostitutivo per il citofono con il tasto di risposta di colore....(quello lo puoi vedere subito).
ROBY 73 Inserita: 11 febbraio 2020 Segnala Inserita: 11 febbraio 2020 13 ore fa, Santo1981 ha scritto: mentre il cn6 e così di default ( dalla fabbrica ) Strano di solito è sul C-, quindi prova a spostarlo che ti costa, altrimenti non si chiude il circuito verso il Comune, danni non ne fai.
Santo1981 Inserita: 12 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2020 Comunque ho preso su Amazon il modello Comelit 2603u , sabato arriva e vi dico, il vimar lo riporto al Leroy Merlen e mi faccio fare il reso
ROBY 73 Inserita: 12 febbraio 2020 Segnala Inserita: 12 febbraio 2020 11 ore fa, Santo1981 ha scritto: Infatti è sul C- . Non so se l'hai spostato, ma dalla foto è aperto tutto sul piolo più in alto ("-" meno) e NON tra "C" e "-", quindi è aperto. 28 minuti fa, Santo1981 ha scritto: Comunque ho preso su Amazon il modello Comelit 2603u , sabato arriva e vi dico, il vimar lo riporto al Leroy Merlen e mi faccio fare il reso Va beh facci sapere allora
Santo1981 Inserita: 13 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2020 Roby 73 , visto che comunque il dubbio mi e venuto con i connettori, e oggi con calma ho mandato mia moglie fuori e ho fatto una prova . E funziona tutto, quindi come dici tu io tra le prove che avevo fatto l’altra volta non c’era quella impostazione.... quindi Problema risolto e Grazie a tutti, PS ho appena fatto il reso su Amazon del l’altro che avevo preso ieri sera 🤓
ROBY 73 Inserita: 13 febbraio 2020 Segnala Inserita: 13 febbraio 2020 8 ore fa, Santo1981 ha scritto: Roby 73 , visto che comunque il dubbio mi e venuto con i connettori, e oggi con calma ho mandato mia moglie fuori e ho fatto una prova . E funziona tutto, quindi come dici tu io tra le prove che avevo fatto l’altra volta non c’era quella impostazione.... Ah ecco ci vedo ancora bene allora 8 ore fa, Santo1981 ha scritto: quindi Problema risolto Ottimo l'importante è questo. 8 ore fa, Santo1981 ha scritto: PS ho appena fatto il reso su Amazon del l’altro che avevo preso ieri sera 🤓 Fin che Amazon accetta i resi "siamo a cavallo"
Roberto Garoscio Inserita: 13 febbraio 2020 Segnala Inserita: 13 febbraio 2020 23 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Fin che Amazon accetta i resi "siamo a cavallo" Lo farà fino a quando avrà eliminato tutta la concorrenza...poi saranno volatili per diabetici per tutti.
Messaggi consigliati