Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp LC-43CUF8472ES no video

Messaggi consigliati

Inserita:
3 ore fa, markolino85 ha scritto:

Qui cai le barre del regnio unito per la TUA TV. Io secondo te le cambierei tutte 4

E finquà ci siamo...;)

Grazie markolino avevo visto le varie inserzioni.

Come dicevo nel post precedente non si riesce però a capire la tensione di alimentazione delle barre,

forse le domande che ho rivolto ai fornitori sono troppo complicate da capirle?:senzasperanza:

Boh, attendo maggiori informazioni non vorrei prendere della roba inutilizzabile...

Inserita:

woi dire che puo essere tropa Tensione per i LED e per questo che si bruciano ?

Non ai il servis manual per il power board ? 

Inserita:
13 ore fa, markolino85 ha scritto:

woi dire che puo essere tropa Tensione per i LED e per questo che si bruciano ?

Non ai il servis manual per il power board ? 

Non c'entrano nulla le sovratensioni...:smilie_nono:

Inserita:

Alora cambia ste maledete led e viva l italia 

💪💪🤣🤣

Inserita:

Buongiorno a tutti,

vi aggiorno sulla fine dell'operazione,

mi sono arrivate le barre ordinate ed a parte la differenza di misura (sono più corte) ed i connettori diversi (l'originale ha tre pin nel connettore questa due), sono comunque riuscito a trapiantargliela.

Il dubbio principale era se le tensioni di lavoro fossero uguali ed effettivamente prima di montarla (ne ho messo solo una lasciando le altre 4 originali) le ho testate con l'alimentatore esterno e tester, ed effettivamente come previsione le tensioni sono uguali alle barre originali ed alla fine il tv va perfetto.

Allego sotto le immagini del tv in funzione.

20200313_172313.jpg

20200313_172326.jpg

20200314_094019.jpg

20200314_094110.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Arisa mi pare un po' sfocata però :roflmao:

Inserita:
2 ore fa, illogatto ha scritto:

:thumb_yello:

Grazie mille illogatto ;)

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

Arisa mi pare un po' sfocata però :roflmao:

Si hai ragione,

ma non è dovuto al tv è una punta di parkinson mia quando faccio le foto col telefono del piffero....:roflmao:

dimenticavo, nel riassemblaggio l'ultima barra, quella nuova, l'ho montata sopra al foglio riflettore considerando le dimensioni della barra e la forma del foglio presagomato, però dal risultato non noto nessuna variazione sullo schermo, penso quindi sia ok.

Ho notato una cosa su questo tv,

non mi parte l'aggiornamento ne da usb ne da rete,

ho trovato un aggiornamento dal sito per questo tv che non riconosce come il suo,

tramite rete invece trova l'aggiornamento (che peraltro è diverso da quello che ho trovato io) ma non lo scarica da errore (.03) failed,

non capisco se sia un problema di server Sharp o altro?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
14 ore fa, IOROBOT ha scritto:

non capisco se sia un problema di server Sharp o altro?

non cercarne troppe adesso :roflmao:

Scherzi a parte,se fosse un problema del server sharp puoi chiedere informazioni al loro supporto on line

Inserita:
9 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

Scherzi a parte,se fosse un problema del server sharp puoi chiedere informazioni al loro supporto on line

Si ci avevo pensato, domani provo a chiamarli e sento cosa mi dicono, sto notando in giro che per alcuni Sharp fare l'aggiornamento sia da Net che da chiavetta usb è un po ostico.

Al massimo rimarrà così ;)

Inserita:

Buonasera a tutti,

aggiorno la situazione,

dopo mezz'ora di chiacchierata col supporto tecnico Sharp, siamo arrivati ad un nulla di fatto,

in pratica l'aggiornamento della tv anche se in lista non lo effettua perché a loro dire hanno avuto un problema di caricamento errato sui loro server di aggiornamento.

Alla fine quell'aggiornamento che vedo il tv non lo fa e non lo farà mai non riconoscendolo come il suo, d'altra parte non esiste nemmeno in versione Usb.

Ma vi sembra possibile?:blink:

Comunque alla fine il Tv, a parte il discorso aggiornamento, va perfetto.

Poi posto in guasti risolti il trapianto con barra led diversa.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io di questi smart TV non mi sono mai fidato,il firmware è troppo rognoso e soggetto ad aggiornamenti continui come un computer,pur non essendo tale

Inserita:
11 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

io di questi smart TV non mi sono mai fidato,il firmware è troppo rognoso e soggetto ad aggiornamenti continui come un computer,pur non essendo tale

Buongiorno Riccardo,

hai perfettamente ragione,

metti i vari problemi e l'instabilità dei sistemi operativi, mettici anche la componentistica da quattro soldi sta diventando sempre più un problema piuttosto perché ti fan perdere molto tempo che potrebbe essere dedicato ad un altro apparecchio.<_<