Davide Coroniti Inserito: 10 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2020 Salve a tutti, seguo questo forum ormai da parecchio e grazie ai vostri consigli sono riuscito a riparare diversi TV. Anticipando che non sono un tecnico esperto e che a volte mi capita di riparare (o provare a farlo) qualche tv di amici e parenti, vengo al punto: sto sistemando una tv samsung ue55ju6800k; dopo diverse prove e misurazioni ho riscontrato il problema in un componente elettronico posto sulla barra led della retroilluminazione, avente codice V5DR_550SCA_R0 (vedi allegato). Mi potreste indicare di che tipo di componente si tratta? Facendo delle ricerche su barre compatibili ho riscontrato che diverse erano sprovviste di questo componente. Per il momento, pur di rimontare la tv in fretta, ho creato un ponte al suo posto e la tv sembra funzionare ugualmente. Grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 10 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2020 Mai visto, e' la prima volta. Se hai fatto un ponticello e funziona potrebbe anche essere un fusibile. Aspettiamo altri pareri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati