Emiliano Cosco Inserito: 10 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2020 Buonasera a tutti mi servirebbe un consiglio su come collegare questo motore alla corrente. La morsettiera è a 7 pin i 2 che portano dietro a non sò che li ho eliminati ne sono rimasti 5 ho provato a vedere su internet ma senza risultato.. Mi aiutate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 10 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2020 (modificato) Ti allego un estratto da uno schema elettrico di una lavatrice in cui si vede com'è collegato il motore. La fase deve essere porta a una spazzoa, poi si collega l'altra spazzola allo statore e il neutro all'altro capo dello statore. Se devi invertire il verso di rotazione inverti i collegamenti sulle spazzole. Lo statore ha anche il collegamento cetrale per la fase ad alta velocità della cebtrifuga. Comunque la velocità del motore è regolata da una sorta di dimmer interno alla scheda della lavatrice che in poche parole varia la tensione di alimentazione. Modificato: 10 febbraio 2020 da marco1278 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emiliano Cosco Inserita: 10 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2020 Marco1278 grazie del consiglio e dello schema ma ancora non riesco ho paura di bruciare il motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emiliano Cosco Inserita: 10 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati