Matteo Croce Inserito: 7 febbraio 2020 Segnala Inserito: 7 febbraio 2020 Salve, ho lo stesso problema con lo stesso modello. Domani la apro e vedo di leggere il modello di flash. Vi farò sapere
Matteo Croce Inserita: 9 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2020 Non trovo nessuna flash K9 sulla mainboard. Allego le foto dei vari componenti
3kek1 Inserita: 9 febbraio 2020 Segnala Inserita: 9 febbraio 2020 Rassegnati, puoi solo cambiare mainboard, la riprogrammazione della emmc è una cosa da "superskillaci"...
Matteo Croce Inserita: 10 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2020 Ciao, si, immagino che debba dissaldare la emmc, scriverla con un robo tipo Willem e poi risaldarla. Probabilmente ce la potrei fare ma.. non ho voglia Se riuscissi a riparare la TV cambiando "solo" la mainboard mi andrebbe anche bene, dovrei cavarmela con un centinaio di euro circa. La mia paura è che potesse essere altro, tipo l'alimentazione o il pannello. Idee?
illogatto Inserita: 10 febbraio 2020 Segnala Inserita: 10 febbraio 2020 7 ore fa, Matteo Croce ha scritto: Probabilmente ce la potrei fare ma.. non ho voglia In BGA? Ho qualche dubbio. Forse avendo a disposizione il file per riscriverla, un RT809H con zoccolo per BGA (ovviamente quello giusto) l'attrezzatura per il reballing e per risaldare il tutto puo essere. Io son capace solo a levarla
Fulvio Persano Inserita: 10 febbraio 2020 Segnala Inserita: 10 febbraio 2020 Ciao Matteo Croce e benvenuto. Forse non hai letto il regolamento (ma solo sottoscritto), il quale vieta esplicitamente di accodarsi a discussioni di altri utenti. Adesso ho diviso le discussioni e aperta questa solo tua, dove proseguirai senza altri accodamenti. 9 ore fa, Matteo Croce ha scritto: Probabilmente ce la potrei fare ma.. non ho voglia Complimenti per la modestia....
Matteo Croce Inserita: 11 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2020 No scusate, pensavo fosse uno di quei SMD dato che in altri messaggi si parlava di flash con codice K9, ovviamente non posso saldare i BGA.
Matteo Croce Inserita: 15 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2020 Il 10/2/2020 alle 18:33 , illogatto ha scritto: In BGA? Ho qualche dubbio. Forse avendo a disposizione il file per riscriverla, un RT809H con zoccolo per BGA (ovviamente quello giusto) l'attrezzatura per il reballing e per risaldare il tutto puo essere. Io son capace solo a levarla No scusa, i BGA non sono assolutamente capace, in altri thread avevo letto che era una SMD con codice K9*. Nel lab montano degli FBGA e ho idea di che macchinario serve..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Inserita: 16 febbraio 2020 fino al 40" c'è il K9 mi pare e si trova già programmato
Matteo Croce Inserita: 16 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2020 Capisco. Se devo cambiare tutta la scheda lo faccio, il codice pare sia LTJ550HQ02-C
illogatto Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Inserita: 16 febbraio 2020 5 ore fa, Matteo Croce ha scritto: LTJ550HQ02-C credo che questo sia il codice del produttore ma del pannello. Cerca sulla main l'etichetta bianca con in codice che comincia per BN94 ecc ecc
Matteo Croce Inserita: 17 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2020 BN41-01622C infatti
illogatto Inserita: 18 febbraio 2020 Segnala Inserita: 18 febbraio 2020 credo sia questo BN94-04420M, come avevo detto sull'etichetta bianca. Quello che hai messo tu e' il codice del PCB (circuito stampato)
Matteo Croce Inserita: 25 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 Ne ho trovata una identica. Sostituita, ma il problema permane Potrebbe essere la scheda di alimentazione? C'è chi dice la striscia led
3kek1 Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Inserita: 27 febbraio 2020 veramente la descrizione del problema è mancante dato che è stata divisa la discussione..
Matteo Croce Inserita: 1 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2020 La TV si accende, riesce a malapena a fare il logo Samsung, e poi si riavvia. E va avanti così all'infinito, si riavvia facendo click click click.
3kek1 Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Inserita: 1 marzo 2020 È un guasto software, ti avranno dato una scheda guasta.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Inserita: 2 marzo 2020 quella serie soffre di guasti al firm sulla flash,io proverei a restituire la scheda e cercarne un'altra
3kek1 Inserita: 19 luglio 2020 Segnala Inserita: 19 luglio 2020 Un momento, fa il logo, si riavvia e rifa' il logo e via cosi' all'infinito? Se si e' un problema software, se no potrebbe essere la sch. alimentaz. , in quel caso prova a vedere la sigla del chip piu grosso lato di sotto..
Messaggi consigliati