Vai al contenuto
PLC Forum

UE55D7000 - in loop di accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho lo stesso problema con lo stesso modello.

Domani la apro e vedo di leggere il modello di flash. Vi farò sapere

Inserita:

Non trovo nessuna flash K9 sulla mainboard.

Allego le foto dei vari componenti

IMG_20200208_174108.jpg

IMG_20200208_174136.jpg

IMG_20200209_193545.jpg

Inserita:

Rassegnati, puoi solo cambiare mainboard, la riprogrammazione della emmc è una cosa da "superskillaci"...

Inserita:

Ciao,

si, immagino che debba dissaldare la emmc, scriverla con un robo tipo Willem e poi risaldarla.

Probabilmente ce la potrei fare ma.. non ho voglia :)

Se riuscissi a riparare la TV cambiando "solo" la mainboard mi andrebbe anche bene, dovrei cavarmela con un centinaio di euro circa.

La mia paura è che potesse essere altro, tipo l'alimentazione o il pannello.

Idee?

Inserita:
7 ore fa, Matteo Croce ha scritto:

Probabilmente ce la potrei fare ma.. non ho voglia

In BGA? Ho qualche dubbio. Forse avendo a disposizione il file per riscriverla, un RT809H con zoccolo per BGA (ovviamente quello giusto) l'attrezzatura per il reballing e per risaldare il tutto puo essere.

Io son capace solo a levarla :P

Inserita:

Ciao Matteo Croce e benvenuto.

Forse non hai letto il regolamento (ma solo sottoscritto), il quale vieta esplicitamente di accodarsi a discussioni di altri utenti.

Adesso ho diviso le discussioni e aperta questa solo tua, dove proseguirai senza altri accodamenti.

9 ore fa, Matteo Croce ha scritto:

Probabilmente ce la potrei fare ma.. non ho voglia

Complimenti per la modestia....:thumb_yello:

Inserita:

No scusate, pensavo fosse uno di quei SMD dato che in altri messaggi si parlava di flash con codice K9, ovviamente non posso saldare i BGA.

Inserita:
Il 10/2/2020 alle 18:33 , illogatto ha scritto:

In BGA? Ho qualche dubbio. Forse avendo a disposizione il file per riscriverla, un RT809H con zoccolo per BGA (ovviamente quello giusto) l'attrezzatura per il reballing e per risaldare il tutto puo essere.

Io son capace solo a levarla :P

No scusa, i BGA non sono assolutamente capace, in altri thread avevo letto che era una SMD con codice K9*.

Nel lab montano degli FBGA e ho idea di che macchinario serve..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fino al 40" c'è il K9 mi pare e si trova già programmato

Inserita:

Capisco.

Se devo cambiare tutta la scheda lo faccio, il codice pare sia LTJ550HQ02-C

Inserita:
5 ore fa, Matteo Croce ha scritto:

LTJ550HQ02-C

credo che questo sia il codice del produttore ma del pannello. Cerca sulla main l'etichetta bianca con in codice che comincia per BN94 ecc ecc

Inserita:

credo sia questo BN94-04420M, come avevo detto sull'etichetta bianca. Quello che hai messo tu e' il codice del PCB (circuito stampato)

Inserita:

Ne ho trovata una identica. Sostituita, ma il problema permane :(
Potrebbe essere la scheda di alimentazione? C'è chi dice la striscia led

Inserita:

veramente la descrizione del problema è mancante dato che è stata divisa la discussione..

Matteo Croce
Inserita:

La TV si accende, riesce a malapena a fare il logo Samsung, e poi si riavvia. E va avanti così all'infinito, si riavvia facendo click click click.

Inserita:

È un guasto software,  ti avranno dato una scheda guasta.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quella serie soffre di guasti al firm sulla flash,io proverei a restituire la scheda e cercarne un'altra

• 4 months later...
Inserita:

Un momento, fa il logo, si riavvia e rifa' il logo e via cosi' all'infinito? Se si e' un problema software, se no potrebbe essere la sch. alimentaz. , in quel caso prova a vedere la sigla del chip piu grosso lato di sotto..